Compatibilita' codici radar anticollisione giulia 2.2 2017

Laxarus

Nuovo Alfista
7 Luglio 2021
4
10
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Buonasera,

con un tentato furto (per fortuna recuperata integra dopo 30 minuti) sulla mia 2.2 150cv del 2017, mi è stato asportato il radar anticollisione.

Dato i prezzi folli del ricambio nuovo presso officina autorizzata (800 circa + calibrazione), stavo dando un'occhiata sul web in cerca di un ricambio compatibile.

Dopo un po' di ricerche, ho scoperto che non è possibile montare un radar usato, perché già associato al VIN di un'altra vettura.
Ma, oltre a questo, ho trovato davvero troppi codici diversi sul web, per cui ho fatto fare un controllo e, per il mio VIN, sono usciti questi codici di radar compatibili:

- 50558711
- 50555746
- 50532324

Avrei trovato dei ricambi nuovi di radar (a prezzi abbordabili) con questi altri codici:

- 50563998
- 50558684

Qualcuno mi saprebbe dire se comunque si riescono a codificare e montare?
Qualcuno ha già montato un radar con questi codici su una giulia 2.2 del 2017?

Non vorrei comprarli, prendere appuntamento presso l'officina autorizzata e poi scoprire che non sono compatibili.

Ogni informazione sulla faccenda è preziosa.

Grazie
 
Buonasera,

con un tentato furto (per fortuna recuperata integra dopo 30 minuti) sulla mia 2.2 150cv del 2017, mi è stato asportato il radar anticollisione.

Dato i prezzi folli del ricambio nuovo presso officina autorizzata (800 circa + calibrazione), stavo dando un'occhiata sul web in cerca di un ricambio compatibile.

Dopo un po' di ricerche, ho scoperto che non è possibile montare un radar usato, perché già associato al VIN di un'altra vettura.
Ma, oltre a questo, ho trovato davvero troppi codici diversi sul web, per cui ho fatto fare un controllo e, per il mio VIN, sono usciti questi codici di radar compatibili:

- 50558711
- 50555746
- 50532324

Avrei trovato dei ricambi nuovi di radar (a prezzi abbordabili) con questi altri codici:

- 50563998
- 50558684

Qualcuno mi saprebbe dire se comunque si riescono a codificare e montare?
Qualcuno ha già montato un radar con questi codici su una giulia 2.2 del 2017?

Non vorrei comprarli, prendere appuntamento presso l'officina autorizzata e poi scoprire che non sono compatibili.

Ogni informazione sulla faccenda è preziosa.

Grazie
Salve,ho lo stesso problema,come hai risolto ?
Grazie della tua risposta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me hanno rubato il radar anticollisione qualche settimana fa. Per fortuna la macchina era ancora lì.
È ancora in fase di risoluzione la storia. Ho agito in questo modo.
Denuncia alla polizia e attivazione della garanzia dell'assicurazione per furto (parziale).
Dei 1400€ chiesti dalla carrozzeria convenzionata con l'assicurazione dovrò pagare di tasca mia circa 600€ (250 di franchigia e il resto rivalutazione costo ricambi (!?)).
Spero finisca qui la mia disavventura e che non l'abbiano "puntata".