Compatibilita' codici radar anticollisione giulia 2.2 2017

Laxarus

Nuovo Alfista
7 Luglio 2021
4
10
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Buonasera,

con un tentato furto (per fortuna recuperata integra dopo 30 minuti) sulla mia 2.2 150cv del 2017, mi è stato asportato il radar anticollisione.

Dato i prezzi folli del ricambio nuovo presso officina autorizzata (800 circa + calibrazione), stavo dando un'occhiata sul web in cerca di un ricambio compatibile.

Dopo un po' di ricerche, ho scoperto che non è possibile montare un radar usato, perché già associato al VIN di un'altra vettura.
Ma, oltre a questo, ho trovato davvero troppi codici diversi sul web, per cui ho fatto fare un controllo e, per il mio VIN, sono usciti questi codici di radar compatibili:

- 50558711
- 50555746
- 50532324

Avrei trovato dei ricambi nuovi di radar (a prezzi abbordabili) con questi altri codici:

- 50563998
- 50558684

Qualcuno mi saprebbe dire se comunque si riescono a codificare e montare?
Qualcuno ha già montato un radar con questi codici su una giulia 2.2 del 2017?

Non vorrei comprarli, prendere appuntamento presso l'officina autorizzata e poi scoprire che non sono compatibili.

Ogni informazione sulla faccenda è preziosa.

Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera,

con un tentato furto (per fortuna recuperata integra dopo 30 minuti) sulla mia 2.2 150cv del 2017, mi è stato asportato il radar anticollisione.

Dato i prezzi folli del ricambio nuovo presso officina autorizzata (800 circa + calibrazione), stavo dando un'occhiata sul web in cerca di un ricambio compatibile.

Dopo un po' di ricerche, ho scoperto che non è possibile montare un radar usato, perché già associato al VIN di un'altra vettura.
Ma, oltre a questo, ho trovato davvero troppi codici diversi sul web, per cui ho fatto fare un controllo e, per il mio VIN, sono usciti questi codici di radar compatibili:

- 50558711
- 50555746
- 50532324

Avrei trovato dei ricambi nuovi di radar (a prezzi abbordabili) con questi altri codici:

- 50563998
- 50558684

Qualcuno mi saprebbe dire se comunque si riescono a codificare e montare?
Qualcuno ha già montato un radar con questi codici su una giulia 2.2 del 2017?

Non vorrei comprarli, prendere appuntamento presso l'officina autorizzata e poi scoprire che non sono compatibili.

Ogni informazione sulla faccenda è preziosa.

Grazie
Salve,ho lo stesso problema,come hai risolto ?
Grazie della tua risposta

A me hanno rubato il radar anticollisione qualche settimana fa. Per fortuna la macchina era ancora lì.
È ancora in fase di risoluzione la storia. Ho agito in questo modo.
Denuncia alla polizia e attivazione della garanzia dell'assicurazione per furto (parziale).
Dei 1400€ chiesti dalla carrozzeria convenzionata con l'assicurazione dovrò pagare di tasca mia circa 600€ (250 di franchigia e il resto rivalutazione costo ricambi (!?)).
Spero finisca qui la mia disavventura e che non l'abbiano "puntata".

anche io ho lo stesso problema, il radar è saltato dopo l'urto con un cane, come avete risolto? due concessionarie mi hanno dato 2 codici diversi per la mia targa, uno è 50555746 e l'altro 50558711.

Buongiorno ragazzi, qualcuno ha avuto modo di verificare se le centraline con codici differenti sono comunque compatibili? In Alfa mi hanno detto che al mio codice vin corrisponde il 50558711, ma parlando con Ernesto Mungo dovrebbero essere compatibili anche altri codici come il 50555746.
Qualcuno qui è riuscito a verificare se ci sono incompatibilità?
La mia è una Giulia 2.2 150cv AT8 del 01/2018