Compatibilità frizione-volano Giulietta 2.0 jtdm 140-170CV

io00

Alfista principiante
27 Settembre 2019
99
31
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140CV
Buongiorno a tutti,
in altri thread è già emerso un riscontro sulla compatibilità dei gruppi frizione indicati nel titolo (montaggio del gruppo 170CV su motore 140CV, a patto di installare anche il volano, come riportato da @alfa nel cuore e @Sensodyne80).

Chiedo se qualcuno ha effettuato personalmente l'installazione e se tutto è andato liscio (in pratica: è tutto ok al primo colpo o bisogna fare aggiustamenti modifiche?)

Io mi sto orientando sul kit valeo DMF 837390.
Purtroppo non ho trovato il codice del kit LUK completo, ammesso che esista.

Di solito non compro i kit ma i pezzi "sfusi" a seconda della convenienza, però qui, cambiando molti codici, preferisco avere il kit pronto

dimenticavo: ci sono due motivi per l'upgrade. Il primo è la possibile maggiore durata del kit (non ho mappe ma la frizione del 140CV ha fatto notoriamente schifo per molto tempo) e il secondo è il costo. Mi costa meno il kit della 170 che non quello della 140...
 
Buongiorno a tutti,
in altri thread è già emerso un riscontro sulla compatibilità dei gruppi frizione indicati nel titolo (montaggio del gruppo 170CV su motore 140CV, a patto di installare anche il volano, come riportato da @alfa nel cuore e @Sensodyne80).

Chiedo se qualcuno ha effettuato personalmente l'installazione e se tutto è andato liscio (in pratica: è tutto ok al primo colpo o bisogna fare aggiustamenti modifiche?)

Io mi sto orientando sul kit valeo DMF 837390.
Purtroppo non ho trovato il codice del kit LUK completo, ammesso che esista.

Di solito non compro i kit ma i pezzi "sfusi" a seconda della convenienza, però qui, cambiando molti codici, preferisco avere il kit pronto

dimenticavo: ci sono due motivi per l'upgrade. Il primo è la possibile maggiore durata del kit (non ho mappe ma la frizione del 140CV ha fatto notoriamente schifo per molto tempo) e il secondo è il costo. Mi costa meno il kit della 170 che non quello della 140...

sull’affidabilità nel lungo termine non posso darti info, ho venduto la macchina 3 mesi dopo aver rifatto il kit frizione
 
  • Like
Reactions: io00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao sarei molto interessato alla discussione xkè ho lo stesso problema, ho una giulietta 140cv e vorrei montare il kit Frizione Volano Sachs del 170cv, giusto da sapere se è possibile e quali modifiche bisogna apportare. Qualcuno può aiutarmi? grazie mille gentilissimi!