Compatibilità griglia frontale

Luca28

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2021
4
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Buongiorno a tutti,

sottopongo qui la mia problematica sperando che qualcuno posso darmi qualche idea o indicazione per risolverla.

Ho una Giulia Super 2.0 turbo benzina del 2017, recentemente ho acquistato dei ricambi originali Alfa Romeo tra cui è presente anche il seguente:

GRIGLIA FRONTALE CON INSERTI MATT MIRON PER ALFA ROMEO GIULIA

Ebbene in concessionaria mi è stato riferito che la precedente griglia non monta sulla mia macchina, per essere più precisi ci sono delle filettature diverse rispetto a quella già montata sulla macchina.

Ora, come è visibile anche dal sito Mopar e avendo controllato più volte, il ricambio "dovrebbe" essere assolutamente compatibile con la versione della macchina.
Quindi escludendo che Alfa Romeo, così come qualunque altra casa costruttrice, si metta a produrre filettature diverse da un anno all'altro su componenti della medesima auto, c'è qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile e possa darmi un aiuto a riguardo?

Grazie
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Ti confermo che ci sono modelli diversi di scudo frontale e quello che cambia, è proprio la posizione delle filettature. Queste differenze, però, non sono dovute al model year, ma bensì alla versione; Infatti tale griglia è diversa tra i modelli Super/business, veloce e quadrifoglio. Io stesso sono incappato in questo problema, finendo per restituire il ricambio (per fortuna tutto rimborsato). Aggiungo infine, che esiste un modo per montare comunque la griglia "sbagliata", modificando proprio quelle filettature.
 
Ciao,

grazie per l'aiuto, mi daresti qualche delucidazione in più a riguardo?
Come hai fatto con le filettature?
 
Io l'ho restituito, non mi piaceva l'idea di un pezzo adattato, quindi su questo non so aiutarti
 
Allora hai lasciato perdere di installare la griglia o sei riuscito a trovare quella "giusta"?
La griglia viene venduta per allestimento super come la mia, quindi non saprei proprio cosa andare ad ordinare.

Grazie
 
Allora hai lasciato perdere di installare la griglia o sei riuscito a trovare quella "giusta"?
La griglia viene venduta per allestimento super come la mia, quindi non saprei proprio cosa andare ad ordinare.

Grazie
Scusa la domanda ovvia, hai il paraurti della super o per caso un paraurti veloce?
 
Super naturalmente, per quello mi sembra assurdo che non vada bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto