Compatibilità motore

Gmdore

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2026
2
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
145
Salve a tutti, ho una 145 quadrifoglio con motore ar67204 a cui purtroppo ho fuso completamente albero motore e assi a camme andando a compromettere anche monoblocco e testata.
Ho trovato un ar36301, qualcuno mi sa dire le differenze fra i due e se lo posso montare?

Per restare nella.legalità dovresti mettere lo stesso tipo motore AR67204 che è di 155 145 146 gtv e spider primissima serie Euro 1....
Ovviamente non è facile trovarlo, quindi tecnicamente puoi mettere qualunque 2.0 TS, ma non prendere gli euro 3 o 4 resta al massimo sull' AR32301 seconda serie Euro 2

• Mi piace
Reazioni: kormrider e Gmdore
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per restare nella.legalità dovresti mettere lo stesso tipo motore AR67204 che è di 155 145 146 gtv e spider primissima serie Euro 1....
Ovviamente non è facile trovarlo, quindi tecnicamente puoi mettere qualunque 2.0 TS, ma non prendere gli euro 3 o 4 resta al massimo sull' AR32301 seconda serie Euro 2
Che differenza c'è tra euro 1 e euro 3 4?

Euro 3 e 4 vanno con l'olio al posto della benzina. Ci sono modifiche di fabbrica fatte a peggiorare su mappatura, collettori, catalizzatori, bielle e pistoni.

• Mi piace
Reazioni: Gmdore