Comportamento ALFA su viadotti appennino

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da albe101, 11 Novembre 2008.

  1. Salve a tutti.
    Premetto che non ho ancora un alfa, ma sto cercando, e vorrei indirizzarmi sulla GT.
    Nel weekend ho percorso l'autostrada A1 con una polo e sulle congiunzioni la macchina andava di qua e di la! Volevo chiedere ai possessori di GT ma anche di tutte la altre alfa, il comportamento della loro macchina sui viadotti o strade simili.
    Davanti a me vedevo bmw che si, accusavano l'avvallamento perchè consistente, ma sembravano più incollate a terra della mia polo...
    Finchè guidavo mi immaginavo di affrontare quelle curve con un bel GT, però non ho potuto assaporare in santa pace neanche una illusione o semi.sogno, perchè la polo sbandava da tutte le parti!!
    Dai ditemi che l'alfa rimane incollata a terra!!??
     
  2. Sto caricando...


  3. I giunti di dilatazione dei viadotti sono fastidiosi per qualsiasi auto ma le reazioni possono essere assai variabili.
    Difficilmente confronterei una Polo con una BMW anche solo per il differente peso e la maggiore gommatura e comunque, in questa situazione specifica, è fondamentale che le sospensioni siano in buono stato a prescindere dal veicolo.
    Pi è chiaro che auto con assetto, sospensioni sofisticate e gommatura sportiva (come la GT) si comporteranno meglio di un utilitaria "turistica" magari a scapito del comfort.

    :decoccio: