Comportamento ALFA su viadotti appennino

albe101

Alfista principiante
25 Marzo 2008
289
2
19
41
vr
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 M-Jet 16V
Salve a tutti.
Premetto che non ho ancora un alfa, ma sto cercando, e vorrei indirizzarmi sulla GT.
Nel weekend ho percorso l'autostrada A1 con una polo e sulle congiunzioni la macchina andava di qua e di la! Volevo chiedere ai possessori di GT ma anche di tutte la altre alfa, il comportamento della loro macchina sui viadotti o strade simili.
Davanti a me vedevo bmw che si, accusavano l'avvallamento perchè consistente, ma sembravano più incollate a terra della mia polo...
Finchè guidavo mi immaginavo di affrontare quelle curve con un bel GT, però non ho potuto assaporare in santa pace neanche una illusione o semi.sogno, perchè la polo sbandava da tutte le parti!!
Dai ditemi che l'alfa rimane incollata a terra!!??
 
Salve a tutti.
Premetto che non ho ancora un alfa, ma sto cercando, e vorrei indirizzarmi sulla GT.
Nel weekend ho percorso l'autostrada A1 con una polo e sulle congiunzioni la macchina andava di qua e di la! Volevo chiedere ai possessori di GT ma anche di tutte la altre alfa, il comportamento della loro macchina sui viadotti o strade simili.
Davanti a me vedevo bmw che si, accusavano l'avvallamento perchè consistente, ma sembravano più incollate a terra della mia polo...
Finchè guidavo mi immaginavo di affrontare quelle curve con un bel GT, però non ho potuto assaporare in santa pace neanche una illusione o semi.sogno, perchè la polo sbandava da tutte le parti!!
Dai ditemi che l'alfa rimane incollata a terra!!??

I giunti di dilatazione dei viadotti sono fastidiosi per qualsiasi auto ma le reazioni possono essere assai variabili.
Difficilmente confronterei una Polo con una BMW anche solo per il differente peso e la maggiore gommatura e comunque, in questa situazione specifica, è fondamentale che le sospensioni siano in buono stato a prescindere dal veicolo.
Pi è chiaro che auto con assetto, sospensioni sofisticate e gommatura sportiva (come la GT) si comporteranno meglio di un utilitaria "turistica" magari a scapito del comfort.

:decoccio: