Comportamento dinamico - Handling, piacevolmente sorpreso

Come ho scritto in un altro post, se hai avuto Giulia o Stelvio è duretta riabituarsi alle auto "normali".
E questo con grande onore ad AR che aveva creato due mezzi stupendi.
Quindi può essere che tu abbia ragione.

Ma, per una serie di ragioni, per un paio di anni vorrei stare su un livello medio.
Anche se valuterei una eccezione se Giulia o Stelvio se rifacessero il 2.0tb q4.

Adesso con calma andrò alla scoperta delle novità, che è la cosa più divertente (e vedrò di provarle bene come voglio provare meglio la mhev) e se ne trovo una che mi convince veramente, chiudo prima il noleggio.
Altrimenti la porto alla fine del periodo (mancano 16 mesi).
Magari nel frattempo si stabilizza e si chiarisce la normativa al 2035 per le auto.

abbiamo 2 visioni diverse delle auto..
io arrivando da giulietta 1.6 a prendere la tonale 1.6 ne sono soddisfatto..
tu da una stelvio 2.2 a una tonale 1.6 non lo sei .. (e ti credo.. sono 2 mondi diversi)
ce' da dire una cosa pero' a livello di estetica.. preferisco 1000 volte un alfa romeo a marchi tedeschi (indipendentemente che sia tonale o altro)
a livello di motore.. sapevo quello che compravo avendo avuto la giulietta.. (pero' manuale)
sono convinto che anche se avesse avuto il 2.0 170cv.. non saresti stato soddisfatto.. perche hai fatto uno step in giu dalla stelvio..
continui a lamentarti dello sterzo (ma penso che hai problemi tu sulla tua macchina visto che lamenti di saltellamenti e altro)
visto che sei in noleggio.. aspetta e guarda per il prossimo acquisto..
ma ripeto se mi dicessi prendi la tonale.. o il Q3.. fidati che prenderei la tonale..
va a gusti.. a quanto ho capito.. a te non va giu.. ma ripeto .. penso che hai sbagliato la motorizzazione e con la ibrida saresti stato piu contento..
Vedi bullone,
ed ora parlo da uomo di azienda, al di là delle nostre opinioni più o meno simpatiche, il fatto è che la Tonale non riesce a raggiungere neanche le 20.000 unità vendute all'anno posizionandosi oltre il trentesimo posto mondiale nella vendita delle C-Suv.
Che se lo leggi così può non sembrare male, ma invece è molto peggio di quello che sembra.
Infatti in tale segmento le prime 10 in classifica vendono da 500.000 a un milione di auto all'anno (25-50 volte di più).
I numero di Tonale vanno bene solo se vendi delle Ferrari con i margini di Ferrari, e non se vendi un prodotto a 40-50k.

Allora capisci che il problema non è mio, a cui l'auto può piacere di più o di meno, il problema è di AR che rischia di chiudere.
Ed è bene che capiscano in fretta quale può essere il giusto posizionamento di mercato.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vedi bullone,
ed ora parlo da uomo di azienda, al di là delle nostre opinioni più o meno simpatiche, il fatto è che la Tonale non riesce a raggiungere neanche le 20.000 unità vendute all'anno posizionandosi oltre il trentesimo posto mondiale nella vendita delle C-Suv.
Che se lo leggi così può non sembrare male, ma invece è molto peggio di quello che sembra.
Infatti in tale segmento le prime 10 in classifica vendono da 500.000 a un milione di auto all'anno (25-50 volte di più).
I numero di Tonale vanno bene solo se vendi delle Ferrari con i margini di Ferrari, e non se vendi un prodotto a 40-50k.

Allora capisci che il problema non è mio, a cui l'auto può piacere di più o di meno, il problema è di AR che rischia di chiudere.
Ed è bene che capiscano in fretta quale può essere il giusto posizionamento di mercato.
ok.. ma il profitto lo prendono da tutto il gruppo stellantis.. che facciano o meno modelli dipende solo da logiche d'azienda.. guarda la lancia ad esempio (e non e' fallita visto che fa parte del gruppo semplicemente non sviluppano nulla)
stessa cosa vale per alfa romeo.. che da 159 a giulia sono passati 10 anni.. e che la giulietta e' in commercio da 16 anni con un leggero restiling..
a differenza degli altri marchi che fanno un modello all anno alfa e lancia non vengono prodotte in pari passo (e non mi chiedere il perche non saprei risponderti)
ci sono piu modelli di jeep (entrata a far parte da fca) che di auto italiane..
oltre il fatto che ora.. a sfalsare tutti i dati ci sono i noleggi (dove ne fai parte anche tu) che risultano immatricolazioni.. ma in se poi l'auto non e' di nessuno se non viene venduta/svenduta ma fa numero.. e le aziende di noleggio puntano su marchi di massa...
questo e' un mio parere..