Comportamento dinamico - Handling, piacevolmente sorpreso

La tonale si invece vero ?
È un auto da inseguimento ?
Non lo è la subaru, e non lo è la tonale
Ma tanto di dar contro alla Stellantis si è montato su un putiferio che fa

-Scendete di valore l usato tonale
-La rende scarsamente appetibile alla “ggente” che pensa anche sia una Peugeot

E quando avevano le Clio o le Yaris ?
Auto da inseguimento erano ?
Noi italiani siamo autolesionisti in tutto:(

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
La tonale si invece vero ?
È un auto da inseguimento ?
Non lo è la subaru, e non lo è la tonale
Ma tanto di dar contro alla Stellantis si è montato su un putiferio che fa

-Scendete di valore l usato tonale
-La rende scarsamente appetibile alla “ggente” che pensa anche sia una Peugeot

E quando avevano le Clio o le Yaris ?
Auto da inseguimento erano ?
Infatti secondo me la Tonale è stata un grande errore per le forze dell'ordine.
Non può fare l'uso di una Subaru e neanche l'uso di una Giulia.
In sostanza operativamente serve proprio a poco.

Non direi. Ma quanti inseguimenti alla james bond pensate che facciano? Passano la gran parte del loro servizio in posti di blocchi a fare controlli. E per quello va bene anche una panda.
Se è come scrivi, allora bastavano la Tipo.
Ci sarebbe costato meno come contribuenti.

A parte questo, io credo giusto che le Forze dell'Ordine debbano anche dare un'immagine di un certo tipo, e da questo punto di vista le AR sono adeguate.
Operativamente sarebbero meglio le Giulia, ma le Giulia hanno poco spazio nei sedili posteriori per l'uso e le modifiche che spesso devono essere fatte.

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque, personalmente continua a non piacermi l'eccessiva leggerezza dello sterzo.
Caratteristica che sicuramente fa comodo nella guida urbana, ma io mi sento molto più confidente con una maggiore resistenza (p.es. stile Stelvio, che comunque era leggera pure lei).
Peraltro la Tonale presenta anche una zona di "vuoto" al centro.
Ma questo probabilmente proprio per compensare la troppa leggerezza dello sterzo (altrimenti rischi di non tenerla mai dritta).

Comunque, personalmente continua a non piacermi l'eccessiva leggerezza dello sterzo.
Caratteristica che sicuramente fa comodo nella guida urbana, ma io mi sento molto più confidente con una maggiore resistenza (p.es. stile Stelvio, che comunque era leggera pure lei).
Peraltro la Tonale presenta anche una zona di "vuoto" al centro.
Ma questo probabilmente proprio per compensare la troppa leggerezza dello sterzo (altrimenti rischi di non tenerla mai dritta).

Ma se tu metti il manettino in D, lo sterzo si indurisce...
Certo, di già che c'erano, potevano fare un pulsantino dedicato (stile city car delle Pandine&co) ma...

Ma se tu metti il manettino in D, lo sterzo si indurisce...
Certo, di già che c'erano, potevano fare un pulsantino dedicato (stile city car delle Pandine&co) ma...
bastava una modalità "individual" dove poter scegliere il settaggio di sterzo, potenza e cambio in modo appunto personale, mixando tra le diverse impostazioni preconfigurate da DNA, personalmente avrei voluto:
- sterzo come in D
- cambio come in A
- potenza come in N
parlo del diesel...

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
bastava una modalità "individual" dove poter scegliere il settaggio di sterzo, potenza e cambio in modo appunto personale, mixando tra le diverse impostazioni preconfigurate da DNA, personalmente avrei voluto:
- sterzo come in D
- cambio come in A
- potenza come in N
parlo del diesel...
Non siamo lontani

Aggiungo anche, per chi come me ce l'ha, il settaggio indipendente delle sospensioni elettroniche. Non ci voleva molto...