Comportamento normale o volano?

A

Alfapassione

Utente Cancellato
Ciao ragazzi, ho notato una cosa con la mia 147 e volevo sapere se tutto questo è normale!!!!
Allora, ieri stavo correndo un po perchè ero un po in ritardo, ero comunque nei limiti, ho visto una macchina che faceva manovra e ho pensato non è che mi si butta ni mezzo alla strada? Allora ho lasciato l'acceleratore, poi ho visto che si è fermato quindi ho riaffondato il piede e via!!!
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_ok.gif

Quando ho riaffondato il piede ho sentito come la macchina traballare un pochino!!!
Quindi ho fatto un po di prove ed ho notato che se sono un po veloce, con i giri attorno ai 3000 - 3500 e stacco il piede dall'acceleratore e poi riaffondo tutto in un colpo si sentono questi strattoncini, ma non sono veri e propri strattoni, è come un traballare.... non so come spiegarvi...
E' normale questo?

Vogli premettere che non guido così, cioè a strattoni come potete pensare leggendo, ma guido normalmente e ieri avendo sentito questo seghettamento in quella condizione ho provato a farlo a posta per vedere... quindi me lo fa in terza pochissimo e in quarta di più se lascio di colpo l'acceleratore quando sono attorno ai 3500 giri e poi riaffondo tutto in un colpo.

Se guido normale senza fare questa cavolata e riprendo affondando anche da giri bassi non mi fa nessun seghettamento, quindi non saprei, non so nemmeno se è il volano.
Ma forse in quel modo è normale che lo faccia?

Non ho nemmeno 18000 km, alfa 147 1.9 jtdm 120 cv originale.

a me pare strano che a 18000km sia quasi partito il volano,da ciò che ho sentito da un mio amico il quale doveva cambiarlo fai una prova: devi premere la frizione a macchina ferma se vibra leggermente il pedale ha diffeto...sentiamo cosa dicono i piu esperti..

probabilmente il tuo affondare di colpo dopo un rilascio provoca dei piccoli vuoti di erogazione che portano a piccoli strattonamenti; lo deduco dal fatto che te lo fa di più con le marce alte. se è questa la causa non è niente, però chi è più competente di me potrà dire la sua.

- Informazione Pubblicitaria -
X