Spia Motore Temporanea e rischio spegnimento

Gianmarco37

Alfista principiante
13 Agosto 2022
20
5
15
28
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina GPL
Buonasera a tutti.. apro questa nuova discussione per chiedere informazioni riguardanti piu’ il motore che la spia. Premetto che ho una giulietta 2016 restyling con impianto gpl casamadre, a marzo ho fatto cambio filtro e filtro polmone del gpl perché non era mai stato fatto dal vecchio proprietario. Ora ha 70500 km ca e il tutto lo cambiai a 63000 ca. e a breve dovro’ effettuare il tagliando normale olio e filtri perché il setvice mi segna 3500 km rimanenti.. comunque sia non avuto piu’ problemi con spie motore da quando cambiai il filtro polmone tutto perfetto nessun tipo di problema; ieri sera mentre ero su strada in salita era in gpl su ca 1.800 giri, la mia giulietta decide di farmi prendere un colpo strattonare come se si dovesse spegnere e spia motore lampeggiante con il disattivamento dna ma il tutto in tempo di 10 sec.. ho pensafo immediatamente che stavo per far spegnera la macchina cosi ho accellerato al massimo.. niente tutto normale ritorno allo stato di prima.. oggi di nuovo che ritorno a roma dopo il Weekend al semaforo fermo, sento tipo lo stesso rumore come di spegnimento e vibrazione all’interno.. sono preoccupato.. qualcuno sa’ dirmi cosa potrebbe essere? Iniettori quasi ko? Probabile tagliando non ancora effettuato? Ah quasi dimenticavo ha il filtro sportivo della bmc.. magari potrebbe essere quello che è troppo sporco?? Non so’ davvero a cosa pensare.. se gentilmente qualcuno potrbbe aiutarmi almeno una spiegazione.. grazie Mille a tutti..
 
Tanto per cominciare ci vuole la diagnostica via computer.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Le candele come stanno?
 
  • Like
Reactions: Gianmarco37
Una bella ripassata generale a candele, bobine e sensori vari. Poi si vede come evolve. Se giri a benzina come va?
 
  • Like
Reactions: Gianmarco37
Una bella ripassata generale a candele, bobine e sensori vari. Poi si vede come evolve. Se giri a benzina come va?
Ok! Io ti ringrazio tantissimo, anche per la
Pazienza :)). A Benzina infatti non mi fa questo problema va regolare anche oggi riprese e non ho avuto problemi. Poi commuto spesso in benza non giro mai solo a gpl
 
Inizia da lì poi si passa agli iniettori del gas. Miraccomando al tagliando tratta bene il motore con un cambio da lavaggio più additivo e come olio definitivo vai di Bardahl.
 
Inizia da lì poi si passa agli iniettori del gas. Miraccomando al tagliando tratta bene il motore con un cambio da lavaggio più additivo e come olio definitivo vai di Bardahl.
Grazie grazie!! Quindi niente il solito selenia bifuel?
Grazie grazie!! Quindi niente il solito selenia bifuel?
Scusa intendevi l’additivo perdonami.. ok grazie mille ☺️☺️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sia l'additivo che l'olio. Il selenia è un prodotto mediocre.
 
  • Like
Reactions: Gianmarco37