Comportamento Ricarica Wireless

Il fatto che tu, come altri, abbiate trovato una funzionalità alternativa non giustifica il pessimo progetto. Io con S22 ultra non riesco a caricarlo per più di 10 minuti perchè va in overheating...
Io lo ricarico la sera su base wireless Samsung e, scontato dirlo, non dà alcun problema.
No, non hai letto bene. Non ho trovato nessuna funzionalità alternativa. Semplicemente ho constatato come funziona. Non credo che il tuo telefono, a casa, sulla basetta di ricarica sua dedicata, stia facendo altro, o sbaglio? mentre un device che lavora è normale che abbia una ricarica meno efficiente, se infatti per assurdo lo scollegassi da Apple car play, senza bluetooth attivo, carica molto più velocemente. Da qui a dire che un pessimo progetto mi sembra esagerato, non credo abbiano fatto nulla di più che mettere una banale basetta di ricarica standard..
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Idem cin
Il fatto che tu, come altri, abbiate trovato una funzionalità alternativa non giustifica il pessimo progetto. Io con S22 ultra non riesco a caricarlo per più di 10 minuti perchè va in overheating...
Io lo ricarico la sera su base wireless Samsung e, scontato dirlo, non dà alcun problema.
Idem S20
 
Il fatto che tu, come altri, abbiate trovato una funzionalità alternativa non giustifica il pessimo progetto. Io con S22 ultra non riesco a caricarlo per più di 10 minuti perchè va in overheating...
Io lo ricarico la sera su base wireless Samsung e, scontato dirlo, non dà alcun problema.
Sono concorde al 100%: il fatto che abbia dovuto trovare un'alternativa per farlo funzionare non implica che funziona bene, ma è anche vero che per chi produce auto è difficile mettere la bobina di ricarica della basetta in una posizione valida per tutti i cellulari di tutti i brand (e anche loro, per motivi di progettazione, non possono mettere la bobina sempre nella stessa posizione della cover posteriore).

Ora per l'invidia di @Piezio77 (scherzo) sto aspettando il pixel 8 pro... vediamo se migliora o peggiora.
 
Sono concorde al 100%: il fatto che abbia dovuto trovare un'alternativa per farlo funzionare non implica che funziona bene, ma è anche vero che per chi produce auto è difficile mettere la bobina di ricarica della basetta in una posizione valida per tutti i cellulari di tutti i brand (e anche loro, per motivi di progettazione, non possono mettere la bobina sempre nella stessa posizione della cover posteriore).

Ora per l'invidia di @Piezio77 (scherzo) sto aspettando il pixel 8 pro... vediamo se migliora o peggiora.
Sono d'accordo sul fatto che non sia possibile regolare l'altezza della bobina così da funzionare in maniera universale.
Sarebbe stato necessario ragionarla diversamente.... Magari due alette che si regolano in altezza a seconda del telefono? (regolazione meccanica e non elettronica)

Mi è venuta in mente mentre sto scrivendo...
 
Sono concorde al 100%: il fatto che abbia dovuto trovare un'alternativa per farlo funzionare non implica che funziona bene, ma è anche vero che per chi produce auto è difficile mettere la bobina di ricarica della basetta in una posizione valida per tutti i cellulari di tutti i brand (e anche loro, per motivi di progettazione, non possono mettere la bobina sempre nella stessa posizione della cover posteriore).

Ora per l'invidia di @Piezio77 (scherzo) sto aspettando il pixel 8 pro... vediamo se migliora o peggiora.
Io prendo 8 Liscio invece 😎... lo prendi sullo store o su Amazon?
 
Il fatto che tu, come altri, abbiate trovato una funzionalità alternativa non giustifica il pessimo progetto. Io con S22 ultra non riesco a caricarlo per più di 10 minuti perchè va in overheating...
Io lo ricarico la sera su base wireless Samsung e, scontato dirlo, non dà alcun problema.

Assolutamente idem, telefono compreso
 
Allora, facciamo un briciolo di chiarezza.
@Hyperiky il mio telefono (S22) quando ho tentato di metterlo in carica diverse volte, era sempre inattivo. Esattamete come lo è quando lo metto in carica in casa.
Io entro in macchina e si collega da solo, ma raramente lo uso. Gli autovelox me li segnala già il nav della macchina, musica ascolto al 99% la radio della macchina, telefonate una ogni tanto.
Ora se è vero che è sempre connesso ad AA, basta andare nelle impostazioni e vedere nell'apposita sezione quanto consuma AA : il nulla quasi cosmico....
Quindi ciò che dici è molto ragionevole se io passo ore alla guida telefonando e usando gugol maps, per esempio, e allora il tuo ragionamento è perfetto.
Ma diversamente, è proprio un caricatore "sballato", c'è poco da fare.

Quanto al centraggio del telefono sulla spirale della ricarica, anche qui basta fare una spirale un pò più grande e il gioco è fatto. Ci sarà sicuramene una maggior dispersione di corrente, ma non siamo su una Tesla dove pure un led può fare la differenza sui consumi (per fortuna).
Quindi altro punto a Sfavore del suddetto optional.

E' nato proprio male.
 
Può essere che in quel momento in alfa abbiano avuto a disposizione solo degli iPhone 🤣 ripeto, io non trovo grosse anomalie o forse è relativo alle aspettative, nel senso che non mi aspettavo una ricarica veloce… si poteva fare meglio? Probabilmente si.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può essere che in quel momento in alfa abbiano avuto a disposizione solo degli iPhone 🤣 ripeto, io non trovo grosse anomalie o forse è relativo alle aspettative, nel senso che non mi aspettavo una ricarica veloce… si poteva fare meglio? Probabilmente si.
Anche gli aifon hanno problemi, specie quelli grandi: probabilmente avevano solo telefoni piccoli...
 
X