Comportamento Ricarica Wireless

Provati a togliere completamente il tappetino,non scalda più, non si interrompe più la carica ma carica in maniera mooooolto lenta.Ma già e qualcosa....
 
Provati a togliere completamente il tappetino,non scalda più, non si interrompe più la carica ma carica in maniera mooooolto lenta.Ma già e qualcosa....

Ma magari fosse così. Io ho fatto ogni sorta di prova possibile : con e senza custodia del cell con e senza tappetino di gomma con ben 3 cell. Tutti Samsung Galaxy S XX : mi vien da pensare che Alfa Romeo abbia litigato con Samsung 🤣 🤣 🤣
 
Ma allora è semplice per alfa risolvere il problema. Basta cambiare tutti i tappetini con dei nuovi,più sottili,che funzionano
 
Ho i miei dubbi che si tratti solo di spessore....però sono solo dubbi...
 
Ho i miei dubbi che si tratti solo di spessore....però sono solo dubbi...
Allora è questione di materiale.Senza tappetino va.Lo devi solo bloccare in qualche maniera perché in curva si sposta interrompendo la carica
 
io ho un iPhone 12 ed ho messo diciamo uno spessore in orrizzontale di circa 2 cm in odo che il cell sia ben centrato in altezza ed in 10 minuti ho caricato di un 10% ed Il cell non scaldava neppure. Al lavoro abbiamo una stampante 3d provo a fare una cosa ben fatta e vi faccio sapere come va.
 
  • Like
Reactions: mage72
io ho un iPhone 12 ed ho messo diciamo uno spessore in orrizzontale di circa 2 cm in odo che il cell sia ben centrato in altezza ed in 10 minuti ho caricato di un 10% ed Il cell non scaldava neppure. Al lavoro abbiamo una stampante 3d provo a fare una cosa ben fatta e vi faccio sapere come va.
Siamo in attesa
 
Allora è questione di materiale.Senza tappetino va.Lo devi solo bloccare in qualche maniera perché in curva si sposta interrompendo la carica

Come ho scritto prima, io che ho Samsung non riesco in NESSUN modo a farlo andare : solo scaldoni e 2 o 3 punti % di ricarica in 1 ora.
io ho un iPhone 12 ed ho messo diciamo uno spessore in orrizzontale di circa 2 cm in odo che il cell sia ben centrato in altezza ed in 10 minuti ho caricato di un 10% ed Il cell non scaldava neppure. Al lavoro abbiamo una stampante 3d provo a fare una cosa ben fatta e vi faccio sapere come va.
Ma tu hai aifon e non samsung. Pare che su aifon in effetti abbia moltissimi problemi in meno
 
La realtà di fatto è che più che una ricarica sarebbe meglio chiamarla "mantenitore di carica", il telefono essendo obbligatoriamente connesso con Car Play per i servizi dedicati già di suo consuma batteria, senza contare le chiamate, sulla basetta questo non accade, si ha quindi la garanzia di utilizzo in continuo, in più carica, a mio avviso molto lentamente, (10% circa ogni mezzora), ma va bene cosi, se devo caricare in fretta uso il cavo. Passo un botto di ore in auto e devo dire che fa la sua funzione, a sera infatti il cell rimane comunque bello carico. (iphone12pro)
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La realtà di fatto è che più che una ricarica sarebbe meglio chiamarla "mantenitore di carica", il telefono essendo obbligatoriamente connesso con Car Play per i servizi dedicati già di suo consuma batteria, senza contare le chiamate, sulla basetta questo non accade, si ha quindi la garanzia di utilizzo in continuo, in più carica, a mio avviso molto lentamente, (10% circa ogni mezzora), ma va bene cosi, se devo caricare in fretta uso il cavo. Passo un botto di ore in auto e devo dire che fa la sua funzione, a sera infatti il cell rimane comunque bello carico. (iphone12pro)
Il fatto che tu, come altri, abbiate trovato una funzionalità alternativa non giustifica il pessimo progetto. Io con S22 ultra non riesco a caricarlo per più di 10 minuti perchè va in overheating...
Io lo ricarico la sera su base wireless Samsung e, scontato dirlo, non dà alcun problema.
 
X