Comportamento Ricarica Wireless

Che potrebbe succedergli? In particolare alle chiavi che sono pezzi di metallo ?
Od anche i telecomandi...
In genere, in ordine di apparizione, ci metto il portafogli per primo e poi sopra i 2 cellulari.
Il portafogli (bancomat, carte di credito, badge aziendale/palestra/piscina, patente, carta di identità elettronica) non ne ho mai avuto riguardo da quel lato e fa sempre da appoggio ai cellulari da anni.
Non questo non voglio dire che "si è sempre fatto così e quindi va bene", ma sai che certe abitudini sono dure a morire....
 
Che potrebbe succedergli? In particolare alle chiavi che sono pezzi di metallo ?
Od anche i telecomandi...
In genere, in ordine di apparizione, ci metto il portafogli per primo e poi sopra i 2 cellulari.
Il portafogli (bancomat, carte di credito, badge aziendale/palestra/piscina, patente, carta di identità elettronica) non ne ho mai avuto riguardo da quel lato e fa sempre da appoggio ai cellulari da anni.
Non questo non voglio dire che "si è sempre fatto così e quindi va bene", ma sai che certe abitudini sono dure a morire....
Bhe io direi che su una piastra elettromagnetica , a prescindere da cosa se ne dica , da elettrotecnico , non ci metterei mai nulla di metallico o con contenuto metallico
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ma in teoria, il campo elettromagnetico della bobina (ovvero l'alimentazione stessa alla bobina) si attiva solo nel momento in cui l'elettronica dà l'ok in quanto ha riconosciuto l'oggetto appoggiato sopra.
Almeno, dovrebbe funzionare così per i cb wireless...
 
Ma in teoria, il campo elettromagnetico della bobina (ovvero l'alimentazione stessa alla bobina) si attiva solo nel momento in cui l'elettronica dà l'ok in quanto ha riconosciuto l'oggetto appoggiato sopra.
Almeno, dovrebbe funzionare così per i cb wireless...
Assolutamente concordo
Ma dato che nell elettronica e nell informatica a volte 2+2 non fa 4🤣🤣…. Temo che anche su queste nuove tecnologie bisogna prendere tutto con le molle

Io li dentro ci metto solo oggetti non conduttori ( carta , biglietti visita etc ) o il telefono

Magari è una mia fissazione …
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente concordo
Ma dato che nell elettronica e nell informatica a volte 2+2 non fa 4🤣🤣…. Temo che anche su queste nuove tecnologie bisogna prendere tutto con le molle

Io li dentro ci metto solo oggetti non conduttori ( carta , biglietti visita etc ) o il telefono

Magari è una mia fissazione …
Io invece ci metto solo il cellulare anche se decide di non ricaricarsi: magari improvvisamente cambia idea 🤣 sul presupposto che oramai è anche inutile portarsi dietro il portafoglio e non necessito di tirare fuori dalla borsa le chiavi di un appartamento quando sono in macchina: ci penserò quando sarò di fronte alla porta. 😁 E poi.......un minimo di eleganza, ordine e pulizia in macchina ci vuole sempre!!!!🤣