Comprare una Alfa Romeo GT nel 2021?

E miraccomando cerca di farlo perché nonostante i km che sono pochissimi contano assai anche gli anni. Ti rinnovo i complimenti per questo gran bel colpo... quanto mi piacerebbe trovarne una uguale...
Grazie Korm...ti auguro di trovarla veramente...quanto prima provvederò a fare questo intervento ..per il resto a chi vuole avvicinarsi a questo modello non posso che consigliarlo perché é davvero un'auto tutto fare...sportiva se si vuole ma assolutamente turistica come impostazione...specialmente l'assetto che qualcuno immagina rigido o poco confortevole, lo definirei sostenuto ma non sportivo.
Qualche appunto sicuramente sulla qualità degli interni e di qualche componente come già sapevo ma niente di trascendentale
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao!

Io ne ho acquistata una un mesetto fa, diesel 150 cv, del 2009 con 145.000 km.

C'ho speso qualcosina su per riverniciare i cerchi e cambiare alcuni dettagli interni (volante, pomello cambio), per il resto il rivenditore come da contratto me l'ha consegnata tagliandata con batteria e gomme nuove.

La conoscevo benissimo provenendo da una 147 e soprattutto perché in passato mio padre l'aveva avuta per 12 anni.

E' uno spettacolo e sono davvero felice e soddisfatto.
 
Bella auto , sportiva e versatile...Se tenuta bene dura tanto e fa divertire... :) ;) 👍
 
Salve! Mi associo al thread in quanto avrei un quesito simile da porvi. In particolare sarei indeciso se acquistare un'Alfa GT o una Giulietta. Su entrambe punterei sulle versioni diesel.
La Giulietta la prenderei con pochi anni di vita, monta un motore più efficiente e pronto ed è un'auto più moderna. Di contro la pagherei di più di una GT.
La GT dal canto suo avrà per forza di cose più di 10 anni di vita, avrà un motore leggermente meno scattante e che consuma di più, ma ha una linea più sportiva e la pagherei molto meno.
Secondo voi date le premesse quale potrebbe essere la scelta migliore? Considerando anche che voglio tenere l'auto finchè vive. Ciò che mi preoccupa principalmente sono gli anni di vita: anche se l'auto è messa bene e con pochi km, gli anni contano sempre?
 
Gli anni contano, certo, forse più per la parte elettrica che meccanica, ma mai quanto lo stato di manutenzione e conservazione reali..
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da possessore di 2 GT e una Giulietta (tutte 3 a benzina però), posso solo dirti che la qualità costruttiva della GT è superiore.
Poi ovviamente il motore turbo della Giulietta 170 cv tira più del twin spark 1.8 da 140, ma il gusto del Busso 3.2 da 240 oscura entrambi...