Comprare una Alfa Romeo GT nel 2021?

AlbaKing

Nuovo Alfista
22 Settembre 2021
4
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Salve ragazzi/e sono nuovo in questo club. Vorrei cambiare macchina ed ho puntato sulla GT, ne vale la pena comprarla ? L'ultima è uscita nel 2010 ben 11 anni, che consigli mi potete dare, nel senso cosa dovrò controllare meccanicamente? Grazie
 
La gt praticamente è una 156… il problema più noto sono sospensioni bracci ecc che tendono a fare rumore e rovinarsi abbastanza in fretta i motori invece sono abbastanza affidabili e di solito con pochi problemi poi dipende sempre in che condizioni è e come è stata trattata…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi sono solo questi i problemi? basta sentire dei rumori ed capire che il gioco non vale la candela? E poi un'altra cosa meglio un esemplare a benzina essendo ormai che ci saranno di sicuro restrizioni per il diesel.
 
Diesel o benzina dipende da uso che devi fare e dove abiti se fuori città magari paesino non hai problemi di blocchi ecc puoi tranquillamente prendere un diesel che sono ottimi motori hanno solo qualche problemino di egr e dpf se presente.. benzina sono buono anche quelli ma consumi sono abbastanza elevato comunque i tspark sono tranquillamente trasformabile a gpl così risparmi parecchio poi dipende sempre da quanto si usa se fai 10 mila o meno in anno poi anche andare solo a benzina.. non avere fretta e se puoi quando lo trovi falla vedere a un meccanico prima di comprare… sicuramente ci saranno modelli messi bene da comprare specialmente diesel perché molti a malincuore sono costretti a sostituire perché sono euro 4 e in grosse città non si può circolare liberamente
 
Sinceramente io tenderei sul diesel per i consumi, però abitando a Parma ci sono state e ci saranno prossime restrizioni, quindi non saprei se comprare la gt o virare in un altro modello. Ma non ce la gt Euro 5 se non mi sbaglio?
 
Il motore e' un Euro 4.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, io ho preso mia gt da quasi 2 mesi e ne sono davvero contento, ha pochissimi km circa 37.000, onestamente la trovo ancora un acquisto da appassionati se si trova in condizioni impeccabili, ho fatto un bel tagliando con olio Mobil1 0w40 e poco altro, unico fastidio se così possiamo chiamarlo é un rumore come un battito dal posteriore credo dal portellone.
E la retromarcia che se non inserita con convinzione stenta un po a entrare ma magari dipende dai pochissimi km .
Per il resto ne sono davvero entusiasta
 
L'olio del cambio l'hai fatto??
la retromarcia che se non inserita con convinzione stenta un po a entrare ma magari dipende dai pochissimi km .
Quindi sono solo questi i problemi? basta sentire dei rumori ed capire che il gioco non vale la candela? E poi un'altra cosa meglio un esemplare a benzina essendo ormai che ci saranno di sicuro restrizioni per il diesel.
Se vuoi il benzina solo il 1.8 Twin spark. Stai lontano dal 2.0 JTS.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E miraccomando cerca di farlo perché nonostante i km che sono pochissimi contano assai anche gli anni. Ti rinnovo i complimenti per questo gran bel colpo... quanto mi piacerebbe trovarne una uguale...
 
  • Like
Reactions: SalvoGt