Compressore portatile 12V, vale la pena?

gutguy

Alfista principiante
25 Maggio 2020
18
5
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 MultiAir 105 (16V TurboBenzina)
Come da titolo, secondo voi ne vale la pena per 15/20€?
Lo userai solo per controllare pressione e ritocchi, non avendo garage e quindi possibilità di prodotto avanzato..
 
Conviene sempre avere un compressore non si sa mai se e unico sistema che hai per controllare le gomme può essere una buona soluzione… inoltre può venire comodo per gonfiare materassini ,palloni ,gonfiabile per bimbi ecc..
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e gigalfa
Se devi prenderlo spendici due lire in piu. Nel corso degli anni ho avuto il tipo che si attacca all'accendisigari e uno da 20 euro a batterie. 2 Cinesate. Alla fine ho preso lo Xiaomi MI Pump e va veramente bene, si ricarica con un caricatore del cellulare ed ha un manometro molto affidabile. Costa una 50 euro ma se lo avessi preso fin da subito mi sarei risparmiato gli altri 2 che non valgono una mazza
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Come da titolo, secondo voi ne vale la pena per 15/20€?
Lo userai solo per controllare pressione e ritocchi, non avendo garage e quindi possibilità di prodotto avanzato..

Sono d'accordo che sia utile per controllare la pressione periodicamente ( a pneumatici freddi) senza andare dal gommista.
Tieni presente che solitamente questi compressori hanno un manometro molto economico che non consentono di apprezzare con la giusta precisione la pressione.

Non sono d'accordo invece sul compressore a batterie in quanto stai certo che quando serve le batterie sono scariche e la ricarica è lunga, meglio uno che si collega alla presa accendisigari ed utilizza tutta la potenza disponibile della presa.
 
Ovviamente occorre avere l accortezza di averlo sempre carico ma io che controllo la pressione una volta al mese di auto e scooter e la livello , il problema non si pone. Tra l’altro lo Xiaomi ha dentro le 18650 e quelle tengono parecchio la carica , non sono certo le Ni-Mh dell Ikea…. Il manometro é digitale e molto preciso, testato con uno analogo digitale che già avevo , pagato diversi soldi tempo fa. Ha anche abbastanza autonomia; riesce a gonfiare uno pneumatico completamente sgonfio e avanza ancora carica o ci riporti in pressione tutti e 4 le gomme diverse volte. Insomma vale tutti i 50 euro spesi. Per prenderne uno decente a cavo accendisigari non spendi 20 euro. Con 20 euro ci prendi immondizia…. Però a cavo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti per il contributo.
In effetti la mia preoccupazione era circa l'affidabilità del manometro.
 
X