compressore volumetrico alfa GT 2000jts

Discussione in 'Jts' iniziata da git, 20 Marzo 2008.

  1. salve a tutti, io penso ke montando una turbina in un motore ke non esce dalla casa preparato x sopportare queste pressioni dentro la camera di combustione, non potra essere mai affidabile...
     
  2. Hai tirato fuori un thread di un anno fa per dire sta cosa? ::cop:: :D
     
  3. :D si :rolleyes: ho sbagliato??
     
  4. ad ogni modo concordo, installazioni post-turbo su motori nati aspirati sono rogne continue.... almeno che non hai il preparatore sotto casa lasciate perdere :)
     
  5. #35andrea-cesenat,6 Giugno 2010
    Ultima modifica: 6 Giugno 2010
    Beh è un bel motorino il JTS, perchè è ha metà strada tra il ciclo diesel e quello benzina, nel senso che inietta la benzina un'attimo prima della scoccata della scintilla e fino a lì non ti preoccupi delle preaccensioni, infatti in un diesel puoi andare anche pesante a rapporti di compressione alti, che non piegano niente, perchè comprimono aria.
    Un 12:1 è tanto e porta a un benzina a scaricare pochi m³ di gas combusti e penalizza qualsiasi turbo compressore e penso che lo vuoi mettere sù per favorire i bassi-medi, quindi potresti anche mettere un volumetrico, ma non si sposa bene nei benzina almeno che non sia di cilindrate grosse o si fa uso del ricircolo dei gas combusti per aumentare nei bassi i m³ che impatteranno la girante del turbo, io consiglierei un turbo compressore a po poff o anche negli scarichi senza ERG dato il rapporto di compressione, è semplice e ti gratifica di più.
    Hai un asso nella manica che iniettando la benzina direttamente ti puoi permettere il lusso di rinfrescare la camera di combustione e magari utilizzando una mini cella frigorifera da avvolgere il common rail degli elettroniettori o prima di esso, faresti lo stesso uso di una possibile iniezzione d'acqua usata nei motori compressi spinti.
    I radiatori oilo, intercooler, radiatore devono essere separati in modo che la dispersione di calore di uno non vada sopra all'altro evitando surriscaldamenti, perchè tutti i turbizzati specialmente a benzina scaldano parecchio.
    Il turbo non ti consiglio di andare oltre a un 0,80 bar max 1.0 bar, perchè se stai leggero riesci a contenere le spese e non devi smontare l'intero mono-blocco, l'intercooler andrebbe bene anche 2 o tre piccoli pezzi messi davanti nel paraurti sfruttando le feritorie e magari farne delle altre.
    :decoccio:
     
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