Beh è un bel motorino il JTS, perchè è ha metà strada tra il ciclo diesel e quello benzina, nel senso che inietta la benzina un'attimo prima della scoccata della scintilla e fino a lì non ti preoccupi delle preaccensioni, infatti in un diesel puoi andare anche pesante a rapporti di compressione alti, che non piegano niente, perchè comprimono aria.
Un 12:1 è tanto e porta a un benzina a scaricare pochi m³ di gas combusti e penalizza qualsiasi turbo compressore e penso che lo vuoi mettere sù per favorire i bassi-medi, quindi potresti anche mettere un volumetrico, ma non si sposa bene nei benzina almeno che non sia di cilindrate grosse o si fa uso del ricircolo dei gas combusti per aumentare nei bassi i m³ che impatteranno la girante del turbo, io consiglierei un turbo compressore a po poff o anche negli scarichi senza ERG dato il rapporto di compressione, è semplice e ti gratifica di più.
Hai un asso nella manica che iniettando la benzina direttamente ti puoi permettere il lusso di rinfrescare la camera di combustione e magari utilizzando una mini cella frigorifera da avvolgere il common rail degli elettroniettori o prima di esso, faresti lo stesso uso di una possibile iniezzione d'acqua usata nei motori compressi spinti.
I radiatori oilo, intercooler, radiatore devono essere separati in modo che la dispersione di calore di uno non vada sopra all'altro evitando surriscaldamenti, perchè tutti i turbizzati specialmente a benzina scaldano parecchio.
Il turbo non ti consiglio di andare oltre a un 0,80 bar max 1.0 bar, perchè se stai leggero riesci a contenere le spese e non devi smontare l'intero mono-blocco, l'intercooler andrebbe bene anche 2 o tre piccoli pezzi messi davanti nel paraurti sfruttando le feritorie e magari farne delle altre.
:decoccio: