computer + car = Carputer !

ihihihi, avevo fatto un progetto anch'io, inplementava tutto, avevo fatto l'inetfaccia per il bm, audio/video/gps e altre cosucce...

non è il massimo ma molto molto versatile, poi se uno se ne intende puo fare qualsiasi cosa...
 
Anch'io ne sto portando avanti uno di questi progetti. Gli obiettivi che mi ero prefissato erano di facile gestione e di integrazione col cruscotto esistente. Per il primo l'ho risolto rifacendomi l'intero software, per il secondo ho trovato una radio usata, integliata e gli ho incastonato dentro il display. E' un progetto infinito, con tante problematiche ancora da risolvere, ma piano piano...
 
Ma come si fa per pstare le foto??? :confused:

Comunque uso come scheda madre una mini itx a 1 gh con uscita audio e video integrato fanless
monitor lilliput 7" touch screen montato e integrato con vetroresina al posto delle bocchette centrali.
ricevitore irda per tastiera mini.
prese usb nel vano posacenere
rx tx da presa obd con interfaccia ELM327
chiavetta bluethooth per antenna gps
il software per la gestione del sistema è il road runner con logo alfaromeo centrale
obd diag per la diagnostica auto e strumentazione aggiuntiva
pc navigator per la navigazione.
l' harware è montato nel fianchetto del baule, lato opposto sub bose su un supporto di plexiglass trasparente.
:eclipsee_Victoria:

eccone una nelle prime fasi di sviluppo del progetto... :grinser002:

P.S. grazie mille Superkikka78 :grinser005:

interessante sto obd diag funziona anke con interfaccia vag com con opto isolatori

o cosa? mi daresti delle dritte per il dia pls
ciao
ciao
 
Ma come si fa per pstare le foto??? :confused:

Comunque uso come scheda madre una mini itx a 1 gh con uscita audio e video integrato fanless
monitor lilliput 7" touch screen montato e integrato con vetroresina al posto delle bocchette centrali.
ricevitore irda per tastiera mini.
prese usb nel vano posacenere
rx tx da presa obd con interfaccia ELM327
chiavetta bluethooth per antenna gps
il software per la gestione del sistema è il road runner con logo alfaromeo centrale
obd diag per la diagnostica auto e strumentazione aggiuntiva
pc navigator per la navigazione.
l' harware è montato nel fianchetto del baule, lato opposto sub bose su un supporto di plexiglass trasparente.
:eclipsee_Victoria:

eccone una nelle prime fasi di sviluppo del progetto... :grinser002:

P.S. grazie mille Superkikka78 :grinser005:
ciao per linterfacci con elem? qulke dritta ho provato il software ma con l'interfaccia ke usavo per il vag com non funzia ;(
 
Forse il discorso è stato chiuso....(spiegati meglio, con questo post sterile non fai capire a cosa ti riferisci) cmq essendo alfiste e interessato al carpc consiglio di mettere la case(se mini-itx o dimensioni accettabili) agganciata al copribaule, con un paio di bulloni, in sospensione, cosi l'HD non ne risente delle buche e curve dirette.:blink:.
almeno io sulla mia 147 ho fatto cosi, visto il poco spazio sul 2din e sulla o portadocumenti...:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Forse il discorso è stato chiuso....(spiegati meglio, con questo post sterile non fai capire a cosa ti riferisci) cmq essendo alfiste e interessato al carpc consiglio di mettere la case(se mini-itx o dimensioni accettabili) agganciata al copribaule, con un paio di bulloni, in sospensione, cosi l'HD non ne risente delle buche e curve dirette.:blink:.
almeno io sulla mia 147 ho fatto cosi, visto il poco spazio sul 2din e sulla o portadocumenti...:decoccio:

questa mi sembra un ottima idea, ma il mio problema rimane sempre lo spazio per inserire il monitor senza dover sacrificare le bocchette dell'aria. Mentre per le impostazioni della centralina via car-pc, qualcuno sa qual'è la centralina aggiuntiva e il software più adatto per la 147 (1.6ts '01)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questa mi sembra un ottima idea, ma il mio problema rimane sempre lo spazio per inserire il monitor senza dover sacrificare le bocchette dell'aria. Mentre per le impostazioni della centralina via car-pc, qualcuno sa qual'è la centralina aggiuntiva e il software più adatto per la 147 (1.6ts '01)?

ho trovato una possibile soluzione:

19' LCD monitor da tetto per camper, auto, bus, SUV su eBay.it Monitor, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

questo bel monitor messo sul tetto potrebbe essere una idea, faccio passare i fili dalle portiere al cielo dell'auto e così non rimane niente in vista. Qualcuno di voi a provato qualcosa del genere?