Concorrenza tedesca

In fca abbiamo degli incompetenti, mi ripeto.... La fiat 124 doveva essere un alfa spider.
La giulia coupe non costava tantissimo da fare...
Fca le possibilità le ha.... e ne ha tante..... possiede ad onor del vero i migliori marchi del mondo

Concordo in tutto, ha i migliori marchi, i motori più affidabili. Oltre a quello che hai elencato bastava anche un restyling serio della Giulietta, non credo ci volesse tanto a mettere i fari full-led e ritoccare la plancia in modo tale da montarci l'uconnect 7'' (quello della Tipo tanto per capirci) invece dell'alpine + qualche ADAS in optional.

Speriamo che esca in fretta questo Tonale e che insieme alle vendite della Stelvio riescano a far uscire nuovi modelli.
 
  • Like
Reactions: dodo156 e forzaroma
Entrambi i marchi, Audi e Bmw hanno in listino la gamma completa di prodotti in ogni segmento.
I caproni di FCA che hanno deciso?

È facile parlare dall’esterno ed usare aggettivi poco simpatici. Ma se tu hai idee e soluzioni migliori perché non li contatti.
 
Io faccio un altro lavoro, e senza peccare di presunzione, so benissimo ciò che faccio e come lo faccio.
Senza alfa si campa ugualmente, è solo un auto.... In fin dei conti quanto costerà ad alfa produrre una giulia?
8/9 mila euro per una diesel dovrebbero avanzare....
Quando non si ha visione di ciò che si fa basta copiare chi fa i numeri...... Ma è evidente che di alfa romeo ad fca non fotte nulla
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 147abomba
Vurt, il problema non è solo noi che dovremmo 'contattare loro', ma anche loro che non danno segnali positivi. Da lì ne deriva che forse 'non sanno' fare quello che dovrebbero (altrimenti AR non avrebbe i problemi che ha e non staremmo a parlare). Il misero restyling della Giulietta è un segnale negativissimo a prescindere se è per colpa di mancanza soldi , o mancanza di investire ulteriormente su un modello datato.
La Tonale sembra che non avrà motori diesel, si è parlato di ibridi, ma (per esempio) nessuno ha parlato di GPL e metano, le pubblicità in TV e sui pop up delle varie app non ssembrano cresciute, la diversificazione della Giulia ha fatto un passo indietro (niente più cambio manuale). Insomma, tutto sembra denotare che quelle piccole cose che potrebbero aiutare non vengono implementate.
Purtroppo anche io penso che la morte di Marchionne abbia determinato la fine di un top management 'patriottico'.
È facile parlare dall’esterno ed usare aggettivi poco simpatici. Ma se tu hai idee e soluzioni migliori perché non li contatti.
 
8/9000 euro per fare la Giulia ma non scherziamo solo per produrla hanno dovuto spendere moltissimo metti solo gli stipendi per più di un anno di tt i progettisti che la stavano mettendo in cantiere e doveva ancora essere costruita... forse in 2/3 anni che è uscita avranno coperto le spese per produrla..... credo che per costruire una Giulia almeno almeno 15/20 mila euro li spendono... quando la concorrenza con un modello ne fa 10... quello è da furbi se facessero una Maserati uguale alla Giulia e Stelvio e una lancia usando tt uguale ammortizzerebbero i costi come fa vw che i motori e componenti della Lamborghini li monta sulle Audi e sulle vw Skoda ecc 1 motore 10 modelli....
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
8/9000 euro per fare la Giulia ma non scherziamo solo per produrla hanno dovuto spendere moltissimo metti solo gli stipendi per più di un anno di tt i progettisti che la stavano mettendo in cantiere e doveva ancora essere costruita... forse in 2/3 anni che è uscita avranno coperto le spese per produrla..... credo che per costruire una Giulia almeno almeno 15/20 mila euro li spendono... quando la concorrenza con un modello ne fa 10... quello è da furbi se facessero una Maserati uguale alla Giulia e Stelvio e una lancia usando tt uguale ammortizzerebbero i costi come fa vw che i motori e componenti della Lamborghini li monta sulle Audi e sulle vw Skoda ecc 1 motore 10 modelli....


Occhio, calma e gesso.
Io ho scritto produrre.... E non progettare..... Anche se poi in fin dei conti gli ingegneri sono a ruolo paga comunque.
Mi ripeto e sottoscrivo PRODURRE una giulia costerà 9 mila euro.
Per una maserati quattroporte siamo sui 14mila.
Sveglia

Detto ciò.... Ma a proposito di piattaforme.. . Ma neanche.....
La giulia gpl?
La giulia coupe ?
La 124....doveva essere l'alfa spider?
 
Ultima modifica:
Io faccio un altro lavoro, e senza peccare di presunzione, so benissimo ciò che faccio e come lo faccio.
Senza alfa si campa ugualmente, è solo un auto.... In fin dei conti quanto costerà ad alfa produrre una giulia?
8/9 mila euro per una diesel dovrebbero avanzare....
Quando non si ha visione di ciò che si fa basta copiare chi fa i numeri...... Ma è evidente che di alfa romeo ad fca non fotte nulla

Sono convinto che tu faccia bene il tuo lavoro e proprio per questo non credo che a te farebbe piacere essere giudicato da chi il tuo lavoro non lo conosce dall’interno e non sa cosa c’è dietro le quinte.
 
Ultima modifica:
Occhio, calma e gesso.
Io ho scritto produrre.... E non progettare..... Anche se poi in fin dei conti gli ingegneri sono a ruolo paga comunque.
Mi ripeto e sottoscrivo PRODURRE una giulia costerà 9 mila euro.
Per una maserati quattroporte siamo sui 14mila.
Sveglia

Detto ciò.... Ma a proposito di piattaforme.. . Ma neanche.....
La giulia gpl?
La giulia coupe ?
La 124....doveva essere l'alfa spider?

Sul costo di un prodotto cade anche tutto l’investimento fatto fino a quando questo non viene azzerato.
 
Vurt, il problema non è solo noi che dovremmo 'contattare loro', ma anche loro che non danno segnali positivi. Da lì ne deriva che forse 'non sanno' fare quello che dovrebbero (altrimenti AR non avrebbe i problemi che ha e non staremmo a parlare). Il misero restyling della Giulietta è un segnale negativissimo a prescindere se è per colpa di mancanza soldi , o mancanza di investire ulteriormente su un modello datato.
La Tonale sembra che non avrà motori diesel, si è parlato di ibridi, ma (per esempio) nessuno ha parlato di GPL e metano, le pubblicità in TV e sui pop up delle varie app non ssembrano cresciute, la diversificazione della Giulia ha fatto un passo indietro (niente più cambio manuale). Insomma, tutto sembra denotare che quelle piccole cose che potrebbero aiutare non vengono implementate.
Purtroppo anche io penso che la morte di Marchionne abbia determinato la fine di un top management 'patriottico'.

Peccato che Marchionne venga apprezzato ora che non c’è più.
Probabilmente anche tu come me lo hai sempre ritenuto un top manager patriottico, ma non dimentichiamoci tutte le critiche e attacchi pesanti che ha avuto dall’Italia e dagli Italiani.
Magari se fosse stato apprezzato un po’ di più avrebbe avuto meno problemi nel suo lavoro a beneficio dei nostri marchi
 
  • Like
Reactions: ziopalm e forzaroma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono convinto che tu faccia bene il tuo lavoro e proprio per questo non credo che a te farebbe piacere essere giudicato da chi il tuo lavoro non lo conosce dall’interno e non sa cosa c’è dietro le quinte.


Lei per caso è un dirigente di fca?

Perché altrimenti le direi ciò che penso.

La matematica non è un opinione..... Fortunatamente la mia performance è molto positiva.