Concorrenza tedesca

Lei per caso è un dirigente di fca?

Perché altrimenti le direi ciò che penso.

La matematica non è un opinione..... Fortunatamente la mia performance è molto positiva.
Produrre un auto a 9000 euro
come Giulia?
Le metto a disposizione uno
Stabilimento gratuitamente
e vediamo il risultato.
Sa come si calcolano i costi e
le spese.
I fornitori e gli operai?
Aspettiamo i dettagli....
 
10mila?
11mila?

Ci dica lei quanto costa, ora che il progetto c'è (e ne siamo felici.... Io per primo).... Ci dica ad oggi 8 agosto 2019 costruire una giulia 2.2 quanto costa?
 
È già in perdita. Stabilimento chiuso.


Ci siete vicini... Molto vicini.

Ma se può mi risponda, tolti i costi di progettazione e ramp up. ... Assemblare una giulia quanto costa?
Materiale e manodopera.
Secondo me, e probabilmente sbaglio, non arrivate agli 11......e 11 è tanto.... Tantissimo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
del resto c'è la libertà di parola... quindi, alfettone, lei può dire ciò che vuole (e meno male ovviamente)... detto questo per lei È TUTTO FACILE E SONO TUTTI COGLIONI!!!! non si offenda ma si faccia un bagno di umiltà.................. è odioso 'leggerla' (e penso di parlare a nome di molti) se si esprime in questa maniera.................................... mi creda.

..... e diamoci del tu: è un forum amico.........
 
  • Like
Reactions: Caprone64 e VURT
Se all'alfa sono coglioni?

Mi dica lei?

La verità brucia, e si fidi amo alfa romeo moltissimo.... ma tanto tanto tanto e ne soffro...
Vedere il marchio più iconico del mondo, dopo ferrari, ridotto in questo stato mi fa male.
Fca sta distruggendo alfa romeo.
 
Ci siete vicini... Molto vicini.

Ma se può mi risponda, tolti i costi di progettazione e ramp up. ... Assemblare una giulia quanto costa?
Materiale e manodopera.
Secondo me, e probabilmente sbaglio, non arrivate agli 11......e 11 è tanto.... Tantissimo
Solo il motore 2.2 diesel costa
€ 8.000.
Quello da 2.9 tb 510 cv costa
€ 18.000.
Tutto assemblaggio opzionals o
di serie, abitacolo, strumentazione.
Le Alfa producesse con
il 60% di utile non farebbe
Cassa integrazione di continuo.
 
  • Like
Reactions: VURT e forzaroma
Mi sembra troppo.... Io non ci credo.... Poco importa... Ma tant'è....
A maggior ragione è ancora più grave il comportamento di fca nei confronti di alfa.
 
Senza offesa per tutti, ma nel thread vedo numeri sparati alla cacchio, per difendere questa o quella posizione. C'è qualcuno che ha un paio di cifre arrotondate sui costi di produzione (che, come da qualsiasi corso base di cost accounting, non includono anche R&D, in quanto non COGS)? Altrimenti si parla di aria.
Io non sono in grado di stimarli, tantomeno ho voglia di sparare a caso, quindi non sono in grado di leggere il thread e trarne un giudizio. Se qualcuno può contribuire in tal senso, sarebbe apprezzato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noto anche io che si stanno sparando cifre a caso. Inoltre 8-9000 per produrre una Giulia non vuol dire niente, al limite si potrebbe parlare di costi diretti ma anche così senza avere visione dei costi industriali di alfa non si può dire niente. In ogni caso a me sembrano veramente pochi. Ricordiamoci che il gruppo FCA guadagna circa 500 euro per ogni auto venduta Opel 1500 (in base alle ultime informazioni che ho letto). Ovviamente tenendo conto di tutti i costi non solo quelli diretti