Condensa interna lunotto posteriore

Per entrambi, sui fari posteriori c'è stata una campagna di richiamo per infiltrazioni, magari controllate se le vostre Giulia sono state sottoposte.
Se le lavate con la lancia a pressione occhio a non stare troppo vicini soprattutto alle guarnizioni.
Sulla mia Giulia di ottobre nessuna infiltrazione ne dai faro anteriore ne posteriore...eppure la lavo con lancia ad alta pressione....apprezzo molto infatti sulla mia scirocco facevano condensa avanti e dietro..
 
Buona sera alfisti,
vi volevo tenere aggiornati sul mio problemino "condensa".
Sono puntiglioso,come penso molti di voi se si tratta della nostra amata Alfa.
Ho avuto occasione di tenerla ferma un po' di giorni e ho trovato un pochino di acqua in zona bauliera sul pianale metallico vicino al pannello batteria per intenderci,l'ho asciugata e in due giorni poco o niente finché il terzo ha piovuto e ho ritrovato acqua sempre a macchina ferma.
Suppongo qualche guarnizione in zona destra posteriore non faccia il suo dovere.
Ho preso appuntamento il 23 febbraio all'alfa spiegando già a somme righe l'accaduto.
Vi aggiornerò,se malauguratemente succedesse anche a voi,potrà esservi utile.
Buona serata a tutti
 
Salve appassionati,
Vi volevo aggiornare su questa discussione,il problema lo dovremmo aver risolto stamani. Dopo svariate verifiche con me presente abbiamo trovato il problema,la guarnizione del portellone posteriore filtrava un po' di acqua perché è montata sulla giunzione di 2 lamiere che danno su uno scatolato che non era ben sigillato,una volta risigillato non presenta più infiltrazioni. Al momento (e sta piovendo)non rilevo né infiltrazione né quella fastidiosa umidità che c'era sul lunotto posteriore,direi fatti i dovuti scongiuri che il problema sembra risolto[emoji106]
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
Salve appassionati,
Vi volevo aggiornare su questa discussione,il problema lo dovremmo aver risolto stamani. Dopo svariate verifiche con me presente abbiamo trovato il problema,la guarnizione del portellone posteriore filtrava un po' di acqua perché è montata sulla giunzione di 2 lamiere che danno su uno scatolato che non era ben sigillato,una volta risigillato non presenta più infiltrazioni. Al momento (e sta piovendo)non rilevo né infiltrazione né quella fastidiosa umidità che c'era sul lunotto posteriore,direi fatti i dovuti scongiuri che il problema sembra risolto[emoji106]
Questo non dovrebbe accadere per me ad esempio...giunzione malfatta? Dove si vede... e nelle parti di telaio nascoste? Il telaio e relative giunzioni dovrebbe essere controllato al 100%
 
Questo non dovrebbe accadere per me ad esempio...giunzione malfatta? Dove si vede... e nelle parti di telaio nascoste? Il telaio e relative giunzioni dovrebbe essere controllato al 100%
Ti spiego,la giunzione delle lamiere è unita dalla guarnizione del portellone che è a sua volta montata applicando un sigillante in pasta. Se,come nel mio caso filtrava qualcosa sotto la guarnizione doveva essere fermato dalla diciamo pasta sottostante in quanto le 2 lamiere sono appuntate e non saldate
 
Ti spiego,la giunzione delle lamiere è unita dalla guarnizione del portellone che è a sua volta montata applicando un sigillante in pasta. Se,come nel mio caso filtrava qualcosa sotto la guarnizione doveva essere fermato dalla diciamo pasta sottostante in quanto le 2 lamiere sono appuntate e non saldate
Devo vedere sulla mia....non hai foto da mettere? C'è un punto di giunzione appena sotto il lunotto ai 2 lati....ma sono saldati non è che la guarnizione li unisce.... bho
 
Devo vedere sulla mia....non hai foto da mettere? C'è un punto di giunzione appena sotto il lunotto ai 2 lati....ma sono saldati non è che la guarnizione li unisce.... bho
Non posso farti foto perché il sigillante incolla anche la guarnizione.
Per intendere se sollevi (ma se non c'è acqua ti sconsiglio ,toglieresti il sigillante)la guarnizione della bauliera orizzontale ,sotto ci sono 2 lamiere accoppiate
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io il problema del lunotto post appannato l’ho avuto in tutte le auto ma attaccando lo sbrinatore è un problema da poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve appassionati,
Vi volevo aggiornare su questa discussione,il problema lo dovremmo aver risolto stamani. Dopo svariate verifiche con me presente abbiamo trovato il problema,la guarnizione del portellone posteriore filtrava un po' di acqua perché è montata sulla giunzione di 2 lamiere che danno su uno scatolato che non era ben sigillato,una volta risigillato non presenta più infiltrazioni. Al momento (e sta piovendo)non rilevo né infiltrazione né quella fastidiosa umidità che c'era sul lunotto posteriore,direi fatti i dovuti scongiuri che il problema sembra risolto[emoji106]
Riesci a fare una foto per capire esattamente dove verificare?