Problema Lunotto Posteriore

giuliom91

Alfista principiante
9 Marzo 2024
20
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,
Vi scrivo per un vostro consiglio. Ho avuto e credo stia avendo problemi con il lunotto posteriore della mia Alfa Stelvio 2.2d 210 cv. Ho ricevuto la Stelvio nuova di fabbrica inizio Dicembre 2023. Mi sono subito accorto che il lunotto posteriore anche dopo 15 minuti non sbrinava per cui l'ho riportata in officina e mi hanno detto che i cavi praticamente non erano collegati. Dopo circa un altro mese mi accorgo che in effetti non sbrina velocemente, o meglio non sono sicuro che lo sbrinamento sia dovuto all'effettivo funzionamento del lunotto temico posteriore oppure no.
Mi aiutate gentilmente a capire quale altro test posso fare in autonomia prima di tornare dall'officina o a un centro Alfa per presentare la problematica?
Quanto tempo dovrebbe impiegare max per sbrinare interamente (se si sbrina del tutto) il lunotto?

Vi ringrazio in anticipo.
Grazie
 
Prova ad appannarlo in maniera abbondante con del vapore per poi attivare il tasto. Se entro 2 minuti non l'asciuga potresti avere problemi ai cavi.
 
Prova ad appannarlo in maniera abbondante con del vapore per poi attivare il tasto. Se entro 2 minuti non l'asciuga potresti avere problemi ai cavi.
grazie, quindi dici che bastano 2 soli minuti per sbrinarlo completamente? In questo caso posso dire che sicuramente ce ne mette di più
 
Anche meno, considerando che si tratta di una vettura piuttosto moderna. Le mie vecchie carriole di trent'anni impiegano 3 minuti a sbrinare il lunotto o ad asciugarlo dall'umidità.
 
Anche meno, considerando che si tratta di una vettura piuttosto moderna. Le mie vecchie carriole di trent'anni impiegano 3 minuti a sbrinare il lunotto o ad asciugarlo dall'umidità.
Proverò non appena si appanna di nuovo, grazie.
 
 
grazie, però considerato che l'auto è nuova di zecca, ha 3 mesi di vita. Non so se posso fare qualcosa in autonomia direttamente dal computer di bordo dell'auto, ma senza metterci mani considerando che è una vettura aziendale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In quella discussione si parla di batteria. La macchina la usi tutti i giorni? Ci fai strada? Tieni presente che tante vetture escono dalla fabbrica con la batteria scarsa e difettosa.