problemi sbrinamento lunotto posteriore

GIUSEPPE76

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2022
7
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
salve a tutti, è la mia prima discussione su quseto forum.
posseggo una Giulia MY 19 2.2 160 cv ed ho problemi con il lunotto posteriore che non sbrina.
mi sono recato prima in un officina (autorizzata alfa romeo) per esporre il problema e dopo "adeguati" controlli
mi è stato detto che era colpa della batteria non molto carica. Mi è stata dunque sosituita con una nuova ed originale.
il risultato? dopo appena un mese, stesso problema. Mi sono dunque recato in un'altra officina (autorizzata alfa romeo) e
indovinate la risposta.....colpa della batteria!
ora mi e vi chiedo, qualcuno ha avuto lo stesso problema? come risolverlo?









2
 
Lo start e stop funziona?
 
Fai una prova. Ricarica la batteria e vedi se torna a funzionare tutto e se dura. Se dopo un mesetto hai di nuovo il problema allora mi sa che hai un problema o col sensore ibs o con l'alternatore
 
Ho da qualche parte c'è la dispersione di corrente elettrica.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
La macchina sta fuori ho nel garage? Non vorrei che tu abbia dei roditori dentro 🐁🐀🐭
 
Forse il tuo percorso non riesce a recuperare la carica della batteria che se ne va con gli avviamenti e S&S. Potrebbe essere il caso di disattivare lo S&S ad ogni avvio, e limitare l'uso degli sbrinatori.
E' comunque un comportamento comune della batteria "scarica" (S&S e lunotto disattivati).
 
Forse il tuo percorso non riesce a recuperare la carica della batteria che se ne va con gli avviamenti e S&S. Potrebbe essere il caso di disattivare lo S&S ad ogni avvio, e limitare l'uso degli sbrinatori.
E' comunque un comportamento comune della batteria "scarica" (S&S e lunotto disattivati).

La macchina sta fuori ho nel garage? Non vorrei che tu abbia dei roditori dentro 🐁🐀🐭
L'auto è in garage.
Forse il tuo percorso non riesce a recuperare la carica della batteria che se ne va con gli avviamenti e S&S. Potrebbe essere il caso di disattivare lo S&S ad ogni avvio, e limitare l'uso degli sbrinatori.
E' comunque un comportamento comune della batteria "scarica" (S&S e lunotto disattivati).
Certo. È la risposta che mi hanno dato in officina. Mi pare assurdo che la batteria si scarichi in così breve tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto