Condensa (tanta) vetri

Il ricircolo in condizioni di marcia normale dovrebbe sempre essere aperto, solo in presenza di ambienti contaminati (galleria, scarichi fumanti, polvere etc.) si dovrebbero chiudere. Anzi alcune auto dopo un certo tempo riaprono da sè per cambiare l'aria dell'abitacolo,
Il problema è nelle auto con clima automatizzato che in sosta auto-chiudono il ricircolo.
Credo (ma non ne sono sicuro) che l'unico modo per lasciare aperto il ricircolo sia di mettere in manuale l'impianto e aprirlo manualmente.
Quello della Giulia ho notato che attiva sempre il ricircolo. Ho notato anche che, a parità di temperatura impostata, a volte si sta ai tropici altre fa freddo🙈
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Quello della Giulia ho notato che attiva sempre il ricircolo. Ho notato anche che, a parità di temperatura impostata, a volte si sta ai tropici altre fa freddo🙈
Questo l'ho notato anch'io, ma non ci ho dato troppo peso, perché pensavo fosse un mio problema (fisico di percezione)
a casa è ovvio che se riduci la ventilazione con infissi più performanti, si formino più facilmente le muffe negli angoli dove c'è maggiore ponte termico,

dovresti agire in due direzioni
- installando delle bocchette di areazione per prevenire,
- sulle muffe una cosa semplicissima, metti della banale "varechina" in uno spruzzino vuoto e spruzza sul nero della muffa, ti sorprenderai di come in pochi minuti sparisce tutto, se è molto persistente applica due trattamenti
Abbi pazienza, lo so come si trattano le muffe, era per fare un paragone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo l'ho notato anch'io, ma non ci ho dato troppo peso, perché pensavo fosse un mio problema (fisico di percezione)

Abbi pazienza, lo so come si trattano le muffe, era per fare un paragone
Siamo in tre😅 pure la mia compagna mi "cazzea" sempre perché non riesce ad avere una temperatura adeguata🙈