Condizionatore per Alfa75 1.8 i.e. del 1992: dove posso trovarlo?

o'pà

Alfista principiante
23 Settembre 2010
2
0
8
pg
Regione
Umbria
Alfa
75
Motore
1.8 i.e.
Salve a tutti posseggo con orgoglio una 75 1.8 i.e. del '92 :p sarei tentato a installare un condizionatore perchè d'estate è una sorta di forno crematorio dato che è di color nero!! Qualcuno sa indicarmi dove poter tentare di trovarlo? Possibilmente originale...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Penso tu debba trovare da cannibalizzare una 75 in demolizione. Dovrebbe esser tutto lo stesso in tutte le 75 4 cilindri aspirate.
Va smontata TUTTA la plancia. Sono tante di ore di lavoro (ho ripulito la scorsa estate tutti i radiatori della mia). Se scarichi il manuale officina per il condizionatore fa riferimento al gruppo 80 dell'Alfa 90.
Per trovare qualcosa di nuovo ci vorrebbe una enorme fortuna.
O qualcuno che lo ha da parte smontato e non lo ha mai montato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ne ho acquistato uno USATO da una 1.6 per ma mia TS asn,,,e appena possibile vedrò di montarlo, a parte "l'enorme" lavoro di montaggio quello che devi assolutamente avere è la flangia di attacco al motore (mi pare unica per tutte le 75), le prime serie montavano quello della autosystem con pannello digitale (era di moda). il problema di quelli usati é:
-verificare efficienza del compressore (marca Sanden 508 acquistabile ancor ora mi pare sui 250E all'estero a meno) e il tipo di olio che contiene xk quelli di 20anni fà andavano a gas freon oggi vietato, ma è sufficiente cambiarlo x i gas attuali.
-se è stato aperto per molto tempo è possibile che ci sia ruggine (dovuta all ossidazione dell'aria) all'interno di tutto=tubi/radiatore/evaporatore

tutta la componentistica viene cmq ancora prodotta =tubi/guarnizioni/radiatori

il problema è il radiatore interno al gruppo riscaldamento (=al riscaldamento normale na con inserito questo radiatore) meglio quindi avere tutto il blocco.

se cerchi in rete...mi pare ci sia un tizio con una 1.8 turbo che lo venda sui 500E