Configuratore online Alfa Romeo e valori emissioni

Miky78

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2018
25
23
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti.. volevo chiedere a chi ne capisce più di me quanto è affidabile il configuratore online...mi spiego.. ho fatto la mia configurazione per Giulia e nel riepilogo ho notato che per quanto riguarda le emissioni risulta 158g e siccome è molto al limite con il discorso dell'ecotassa mi chiedevo quanto fosse affidabile...
Non vorrei poi trovarmi in fase di immatricolazione ad avere un dato superiore e dover pagare l'ecotassa
 
Salve a tutti.. volevo chiedere a chi ne capisce più di me quanto è affidabile il configuratore online...mi spiego.. ho fatto la mia configurazione per Giulia e nel riepilogo ho notato che per quanto riguarda le emissioni risulta 158g e siccome è molto al limite con il discorso dell'ecotassa mi chiedevo quanto fosse affidabile...
Non vorrei poi trovarmi in fase di immatricolazione ad avere un dato superiore e dover pagare l'ecotassa
Ciao, ho scritto in proposito un post qualche giorno fa, immagino abbia fatto la configurazione per TB 200cv, a quanto pare hanno riomologato questa versione per rientrare nei limiti dell'Ecotassa, ma ancora non ci sono conferme ufficiali, però sia il sito che la APP MyAlfa danno quel valore per le emissioni.
 
Ciao, ho scritto in proposito un post qualche giorno fa, immagino abbia fatto la configurazione per TB 200cv, a quanto pare hanno riomologato questa versione per rientrare nei limiti dell'Ecotassa, ma ancora non ci sono conferme ufficiali, però sia il sito che la APP MyAlfa danno quel valore per le emissioni.
la mia b-tech immatricolata a metà febbraio e 162gr e sul configurare ai tempi mi dava 162gr, quindi sicuramente hanno riomologato la 200cv con cerchi da 19.
 
Si esatto per il 200 cv benzina... poi ho letto diversi articoli qualche settimana fa su vari siti che davano la Giulia b-tech come una delle auto che pagavano l'ecotassa mentre se vedo il configuratore la danno per 158 anche quella per questo mi sono venuti un sacco di dubbi
 
Ieri il concessionario mi ha detto che fino ai 17 pollici non si paga, mentre 18 e 19 si perché rientrano in calcolo all’italiana dove consumi più co2, parliamo circa di 1.100€
 
Ieri il concessionario mi ha detto che fino ai 17 pollici non si paga, mentre 18 e 19 si perché rientrano in calcolo all’italiana dove consumi più co2, parliamo circa di 1.100€
Si ma la hanno ri-omologata apposta per abbassare consumi ed emissioni con i cerchi da 18 e 19, così dicevano, è il configuratore sembra confermarlo.
Attendiamo il listino aggiornato che online non si trova ancora per conferma.
 
Non ne ho idea, un concessionario mi ha detto così è mi ha fatto vedere il pdf di FCA dove c’era scritto questa cosa, mentre il primo in cui ero stato non mi ha accennato niente. Dovrebbe partire da questo mese.
 
Confermo che la B-Tech 2.0 TB non paga l’ecotassa, sul libretto alla sezione V.7 c’è scritto 158, immatricolata oggi
 
Grazie 1000... allora sono state riomologate evidentemente
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Pubblicità - Continua a leggere sotto