Configuratori concorrenza

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
8,218
5,957
174
46
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Avevo sempre pensato che il configuratore di Giulia non fosse granchè.....fino a quando non ho visto gli altri !!
Ho provato a configurare la nuova Audi A4 e la nuova Volkswagen Arteon....ma per carità
Premetto che sono molto più personalizzabili di Giulia,sopratutto Audi con il catalogo Esclusive.....ma che mal di testa e che confusione !Il portale Audi tra optionals ,pack e cazzi vari non si capisce una mazza....complicato quando metti una cosa toglie altra...ecc....non si capisce nulla,macchinoso...certi optionals stupidi che solo i tedeschi possono mettere.....troppi accessori...non serve. Quello Volkswagen un po pò più semplice ma nulla a che vedere con la chiarezza del portale Alfa.
Troppa configurazione e libertà di scelta a mio avviso non serve a nulla......FORZA GIULIA !!!
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Concordo, quando ho configurato la A4 un paio di volte per vedere la differenza di prezzo a parità di allestimento con la Giulia non riuscivo mai ad arrivare in fondo perché mi annoiavo prima... [emoji28]
Quindi rispetto a quello Audi o VW mi sembra meglio quello Alfa, altri due configuratori fatti bene mi sembrano quelli BMW e Mercedes, soprattutto Mercedes che riporta quasi tutte le modifiche e c'è anche la modalità notturna, quindi ad esempio se mettete le luci soffuse all'interno si possono chiaramente vedere, stesso discorso anche all'esterno.
Oppure anche Jaguar non è male, preferisco gli altri ma è fatto bene anche il configuratore Jaguar...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho sempre usato il configuratore Alfa in maniera semplice. Infatti prima di ordinare porto la stampa della configurazione così da evitare errori durante l'ordine
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho provato per curiosità a configurare alcune rivali, giusto per un comfronto di prezzi e dotazioni.
Quello della BMW l'ho trovato veramente caotico, ho dovuto ricominciare da capo almeno 2 per gli eccessivi voncoli, quandometti qualcosa e ti obbliga a mettere/togliere qualcos'altro risulta difficili tornare indietro
Molto più ordinato quello dell'Audi, anche se come con la BMW si fa un po' fatica a non perdersi nella marea di optional
Quello della Mercedes secondo me è fatto veramente bene, per ogni modifica ti spiega per filo e per segno cosa viene messo e cosa viene tolto, in più se si toglie qualcosa che obbliga a togliere un pacchetto propone anche diverse opzioni per rendere la configurazioni il più possibile simile alla precedente senza il pacchetto in questione
Semplice a funzionale anche quello della Jaguar

Parlando di quello Alfa invece lo trovo troppo semplice e poco completo. Mancano spiegazioni dettagliate sugli optional (es. Dischi freni maggiorati: quanto sono più grandi di quelli normali? le pinze sono le stesse? oppure Illuminazione interna d'ambiente: quali luci vengono aggiunte? che tipo di luci sono? di che colore?)
Nei configuratori delle tedesce su ogni optional c'è il suo bel link con la pagina di approfondimento e relative immagini o video.
Inoltre come già segnalato manca la modalità notturna e soprattutto trovo un po' "povere" le raffigurazioni degli interni, qualche immagine in più non guasterebbe

Se sistemassero queste cose sarebbe un ottimo configuratore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo anche che nel configuratore non è scritto da nessuna parte che ha il cruise control non adattivo di serie... Capperi!!! almeno quello che c'è scrivetelo!!! :p:p:p
 
  • Like
Reactions: Piezio77