Confronto con la concorrenza

Non è una teoria, è lo stato dei fatti. "Spingere" con 4 pistoni, anzi cilindri, da 500cc l'uno o con 8 da 250 genera la stessa coppia. Poi il plurifrazionato puoi farlo girare più in alto ed avere più potenza, ma la coppia massima erogata è quella, decimo più decimo meno, ovviamente.
 
Giovedì 25 aprile decido di partire con la famiglia ( io, mia moglie e i miei 2 figli ) alla volta di Torino per visitare il magnifico museo dell' automobile distante da casa mia circa 300 km, prenotiamo l' ingresso per le 10,00 quindi si parte presto.

Per questi viaggi di solito prendo la Giulia, per me sono occasioni di godermi l' auto oltre i soliti km casa / lavoro fatti sempre in coda.

Si viaggia sul velluto, in silenzio, comodi, uno spettacolo, sulla A21 BS-PC-TO. Velocità da cruise: 120 km/h. I ragazzi si addormentano.

Arrivato poco prima di Asti, dallo specchietto scorgo un' auto arrivare a forte velocità, dai fari sembra una A4. Mi sposto sulla corsia di dx, per prudenza, e mentre si avvicina riconosco qualcosa di familiare: era una splendida Giulia color bronzo con interni tabacco.
Velocità stimata credo i 180 ma vedere quel mezzo allontanarsi , scintillante, con la sua codona bassa, larga e con la ruote posteriori belle scampanate è stato un vero spettacolo.

E ancora oggi, incredibile: ogni volta che vedo una Giulia, d' istinto mi verrebbe da dire: la voglio comprare anche io....;):):cool:
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto