Confronto con la concorrenza

Non capisco l'accanimento contro la SW: delle versioni mancanti dalla gamma sarebbe la più semplice e meno costosa, come anche una versione con portellone posteriore (5 porte anziché 4). La BMW lo fa con la serie 3-4. La traversa posteriore non c'è sulla Stelvio, non veniamo fuori con le scuse tenciche.

Fare una coupe' comporterebbe uno studio pesante a livello strutturale per togliere le porte posteriori e implicherebbe nuovi interni, decisamente costoso. Per non parlare della cabrio. Queste due tipologie sarebbero più in linea con l'eredità storica della marca ma avrebbero un rapporto costi-benefici pessimo

Ad ogni modo l'utOntO medio vuole il suvve per moda, diamogli l'opel mokka con gli stemmi alfa romeo e invece di strapagare i manager continuiamo a costruire auto "da guidatori": pecunia non olet!
non è accanimento, semplicemente la constatazione che ormai è una tipologia di auto in declino! la gente vuole suv!.. quindi ritengo inutile spendere dei soldi per modificare un ottimo progetto come la Giulia.
 
  • Like
Reactions: DanyMad
non è accanimento, semplicemente la constatazione che ormai è una tipologia di auto in declino! la gente vuole suv!.. quindi ritengo inutile spendere dei soldi per modificare un ottimo progetto come la Giulia.

"La traversa posteriore non c'è sulla Stelvio, non veniamo fuori con le scuse tecniche.". Ripreso da commento di Morga190.

P.S.: il progetto Alfa è monco perchè manca entry-level degna di confrontarsi con MB A-Klasse ed affini (CLA), serie 1 nuova (novità TA!), A3, manca pure una ammiraglia segmento E.
Nessuno poi ha detto di fare una Giulia TA, perchè si devono mettere parole in bocca ad altri mai dette, non capisco...
 
  • Like
Reactions: rickrd
"La traversa posteriore non c'è sulla Stelvio, non veniamo fuori con le scuse tecniche.". Ripreso da commento di Morga190.

P.S.: il progetto Alfa è monco perchè manca entry-level degna di confrontarsi con MB A-Klasse ed affini (CLA), serie 1 nuova (novità TA!), A3, manca pure una ammiraglia segmento E.
Nessuno poi ha detto di fare una Giulia TA, perchè si devono mettere parole in bocca ad altri mai dette, non capisco...
Alfa è in una nuova fase, quindi sicuramente bisognerà migliorare la gamma e ampliarla con prodotti all'altezza del prestigio del Marchio!... personalmente lascerei perdere le ammiraglie di segmento E, per quanto sia 164 che 166 erano ottime anche a livello sportivo ritengo sia meglio dedicarsi ai segmenti B, C e D con auto però adeguate!
della traversa posteriore mi interessa ben poco, ritengo semplicemente uno spreco di soldi fare una sw!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
quindi ritengo inutile spendere dei soldi per modificare un ottimo progetto come la Giulia.

Se non ti interessa della traversa allora non continuare a scrivere cose che non corrispondono alla realtà tipo quanto sopra.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Puoi certamente esprimere il tuo parere, ma questa specifica affermazione (modificare il progetto Giulia per avere SW) è smentita dai fatti (Stelvio).
ti ringrazio che posso esprimere il mio parere, dopodiché non ho scritto che non si possa dalla berlina fare una sw, semplicemente che ritengo uno spreco investire i soldi per questa modifica! Certamente lo Stelvio usa la scocca della Giulia, ma fare una sw dalla Giulia non vuol dire solo abbassare gli ammortizzatori dello Stelvio!
 
comunque io vedo in giro più sw che berline : audi4- 6, bmw serie 3- 5, volvo, Passat solo sw da me . potrebbe risollevare il mercato di alfa una sw, rivolto a quella clientela che vuole spazio ma non sopporta i suv, perchenno? poi non so il panorama europeo rispetto a quello italiano com'è
 
comunque io vedo in giro più sw che berline : audi4- 6, bmw serie 3- 5, volvo, Passat solo sw da me . potrebbe risollevare il mercato di alfa una sw, rivolto a quella clientela che vuole spazio ma non sopporta i suv, perchenno? poi non so il panorama europeo rispetto a quello italiano com'è
Ne conosco parecchi che cambierebbero la loro sw per Giulia sw ma purtroppo sono abituati al baule esteso e non vogliono più rinunciare .Anche se la moda è dei Suv ci sono ancora gli amanti della berlina ma più sfruttabile :eek::eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto