Io purtroppo mi sono dovuto piegare.... Dal 6 passato al 4. Me ne sono pentito ma non ho potuto fare diversamente causa problemi familiari che mi hanno portato a triplicare i km annui. Praticamente con la 159 ho fatto 40k km in un anno e mezzo e non è stati il massimo con i suoi consumi di benzina tuttavia, pur riconoscendo nella Giulia una qualità completamente diversa, in meglio, dalla 159 3.2 che avevo, quest'ultima mi manca.
Sono io strano probabilmente ma quel Q4 col cambio manuale tutto sommato mi piaceva di più da usare e sempre tutto sommato, quella io la accendevo e ne gustavo il suono per un paio di minuti prima di partire, aspettando che il minimo si assestasse e l'auto prendesse vita.
Quando metto in moto la mia Giulia metto in D e buon viaggio manco ci faccio caso. Poi su strada per carità la dinamica di guida è anni luce ma è una macchina bella ma che per me non balla, le hanno toppato i motori o meglio non hanno pensato alla gamma intermedia né a chi ama il manuale visto che lo hanno messo solo nel diesel e nella Qv e ora non la faranno nemmeno ibrida, non con questa bellissima piattaforma.
Gran peccato
in effetti avrebbero potuto pensare ad un 2,9 depotenziato .. ma forse hanno pensato che lo avrebbero venduto a te … e chissà …. forse a nessun altro