Confronto x Problema Giulietta 120cv jtd

In che data è stata acquistata e con quanti Km?
E successivamente, il periodo del guasto risale a quando? E quanti km segnava il quadro?
 
La macchina è del 2016 ed è stata acquistata da me nel luglio 2018 con circa 20000 km.
Il guasto è del 16 giugno Ca con circa 70000km
 
Km scalati al 500%
 
La macchina è del 2016 ed è stata acquistata da me nel luglio 2018 concorda 20000 km.
Falla periziare in merito al chilometraggio Reale perché una pompa alta pressione non può partire a 70 000km
 
Comprendo ,ma loro sostengono che il problema sia dovuto al cablaggio...inoltre rifacendo la distribuzione si riesce a evidenziare il chilometraggio effettivo della macchina ,giusto?
 
Verificabile dopo lavoro sulla distribuzione?
È verificabile presso qualunque assistenza della rete ufficiale con precisa strumentazione diagnostica. Qui il problema è a monte, è all'atto di acquisto nel 2018. Non si può credere che un motore 1.6 a gasolio non abbia percorso più di 10 000km l'anno. Venduto per
20 000km nel 2018 e dopo 3 anni e 50 000km iniziano i problemi.

Basta fare 2+2
 
Comprendo ,ma loro sostengono che il problema sia dovuto al cablaggio...inoltre rifacendo la distribuzione si riesce a evidenziare il chilometraggio effettivo della macchina ,giusto?
Non è detto, Forse dallo stato di usura e dalle condizioni visive della cinghia. Una cinghia con 70 000km si presenta diversamente rispetto a una da 150 000 l'unico modo di indagine è la diagnostica. Quello che non capisco è questo cablaggio???cos'ha che non va questo cablaggio?? È rotto, usurato? È stato modificato?
 
Il tuo discorso è più che corretto,ed era stato motivo di dimostranza nei confronti di questa officina .....loro mi hanno detto che poteva dipendere da un rifornimento con gasolio sporco,che nn necessariamente dipendeva dal chilometraggio,inoltre io ho avuto risposta che rifacendo la distribuzione avrebbero ricavato il reale valore dei km percorsi.....ma ritornando all'origine io dubito sulla reale necessità di sostituire la pompa a iniezione in considerazione che tale lavoro non ha portato a risoluzione....ora a posteriori sostengono che il problema nasce da sto cablaggio,ammesso che ciò sia vero o no non dovevano accorgersene prima della sostituzione della pompa e segnalarmelo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento in merito a questa disavventura....i meccanici Hanno riscontrato un cablaggio derivato dalla rimozione di un possibile sistema di immobilizzazione fatto non proprio a regola d'arte (diciamo fatto proprio a cazzo)che avrebbe causato un danno alla pompa a iniezione e impedirebbe agli iniettori di lavorare con la giusta pressione....
Secondo voi è condizione plausibile?
Può una pompa a iniezione guastarsi per un problema di in cablaggio che da cortocircuito?inoltre trovo delle riserve sulla sequenza che ha portato a diagnosticare il problema....se il problema era legato al cablaggio perché procedere alla revisione degli iniettori prima e alla sostituzione della pompa dopo senza ottenere il ripristino del mezzo?
Infatti non è consigliato agire sulla pompa per impedire l'avviamento.

Direi che è plausibile, senza tanti dubbi.