Connect+ e impianto Bose

sì, stavo valutando l'idea di prendere un apparato 2 din da montare con relativa mascherina. ma il mio dubbio rimane quello, nonostante minimalistikz ha assicurato che il bose equalizza in automatico indipendentemente dalla sorgente, l'intervento di quell'utente che toglie il microfono alla radio e l'impianto cambia faccia mi ha lasciato la pulce nell'orecchio, tarlo in testa o come si voglia dire. dov'è la centralina che elabora il segnale del microfono, ed equalizza il suono di conseguenza?
 
Non c'è una centralina, viene tutto gestito dall'ampli. Quel filo che viene detto di tagliare, in teoria sulle autoradio aftermarket rimane non utilizzato, altrimenti lo isoli e sei apposto!
 
mmm. dunque, ricapitolo: il microfono presente nell'abitacolo manda i segnali all'amplificatore, il quale li elabora ed equalizza il suono secondo logiche BOSE.
allora come mai nella guida per "potenziare l'impianto bose", isolando il cavo del microfono che va all'autoradio, si perde l'equalizzazione automatica ma aumenta il volume dell'audio? il cavo del microfono non doveva andare nell'ampli? scusatemi, ma non sto ancora capendo :(
 
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pre 11/2004 http://www.bose.it/IT/it/Images/Alfa...tcm19-6161.pdf
dopo 12/2004 http://www.bose.it/IT/it/Images/Alfa...tcm19-6162.pdf

L'equalizzazione è bloccata sulla sorgente perché viene gestita dal sistema BOSE.
Quel filo non è del microfono, che tra l'altro non è presente nei modelli post 12/04, ma è un segnale che in poche parole dice alla sorgente: "ciao sono il signor Bose qui comando io quindi disattiva il tuo EQ che mi gestisco io:Bash:". Se viene scollegato la sorgente non sa che deve pilotare questo dispositivo quindi riabilita l'EQ.
 
ti ringrazio, ora ho capito finalmente a cosa serviva quel cavo di cui si parla! (anche se i link mi danno pagina bianca)
dunque posso installare qualunque interfaccia, che l'equalizzazione dell'audio viene gestita sempre dal bose giusto? ora un'altra domanda: ma se non vi sono ingressi nell'interfaccia aftermarket per accogliere quel cavetto, cosa probabile, l'eq. sarebbe possibile gestirla anche da lì? non è che i parametri impostati nell'interfaccia predominano sull'equalizzazione bose e dunque il suono segue ciò che dice di fare l'interfaccia?
chiedo scusa per le domande magari troppo dettagliate, ma mi piace capire le cose fino in fondo :)
 
http://www.bose.it/IT/it/Images/Alfa_GT_2003_end_november_2004_tcm19-66899.pdf
http://www.bose.it/IT/it/Images/Alfa_GT_december_2004_tcm19-66900.pdf
ecco i link corretti scusa!
Ti allego questa discussione che può esserti utile https://forum.clubalfa.it/bose-sound-system/16176-interfacciare-il-bose-ad-qualsiasi-radio.html

Ovviamente è già presente un equalizzazione standard a livello di ampli BOSE, non è che prevalgono, parti da una base ottimale a cui poi vai ad effettuare una sorta di somma/differenza dei valori delle bande che modificherai sulla sorgente.
 
accidenti, ora che ho focalizzato anche il caso del dopo dicembre 2004, hanno voluto eliminare il microfono (prima non avevo fatto caso a questo caso, perchè non era il mio caso, passatemi il gioco di parole :D)
dunque equalizzazione non più automatica? il motivo di questa scelta lo conoscete?
comunque ti ringrazio ancora per tutta la disponibilità!
 
Il microfono non faceva l'equalizzazione ma regolava il volume in base al rumore di fondo. Da dopo il 2004 è stato sostituito il sistema Bose (anche l'amplificatore è cambiato) e non c'è più questa funzione ma rimane solo il VDC.

Il BOSE non ha l'equalizzatore manuale. Quando colleghi la spina del Bose viene disattivato automaticamente l'equalizzatore manuale così come viene variata l'impendenza del segnale Output per renderlo compatibile con il Bose.
 
L'equalizzatore non ha nulla a che fare con le impedenze.
 
L'equalizzatore non ha nulla a che fare con le impedenze.

Infatti ho scritto: «viene disattivato automaticamente l'equalizzatore manuale così come viene variata l'impendenza del segnale Output»

Sono due delle conseguenze del collegamento del filo di presenza BOSE all'autoradio/Connect.
 
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