connessione telefono e lettore musicale

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
270
74
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buongiorno a tutti, ho una giulia del 2017 150 cv at8, da sempre sono riuscito a collegare il telefono sia per chiamate che per la musica caricata su di esso. Da poco gogle ha disattivato il funzionamento del lettore musicale che io usavo su tel android. Ho installato sul telefono almeno altri tre lettori di musica ma il sistema della giulia non legge piu' i brani musicali. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito... Grazie Nicola
 
Perdona la mia ignoranza, ma quando si attacca il cell via BT, lui non lo vede semplicemente come una pennetta USB per quanto riguarda i brani? Nel senso che non serve che tu vada a riprodurre i brani dal telefono, ma li riproduci sotto alla voce "Media" dell'infotainment, dove trovi il telefono. O sbaglio?
 
Perdona la mia ignoranza, ma quando si attacca il cell via BT, lui non lo vede semplicemente come una pennetta USB per quanto riguarda i brani? Nel senso che non serve che tu vada a riprodurre i brani dal telefono, ma li riproduci sotto alla voce "Media" dell'infotainment, dove trovi il telefono. O sbaglio?
si..ma il collegamento fino a poco tempo fa era con bluetoot
 
si..ma il collegamento fino a poco tempo fa era con bluetoot

Ok, appurato che stiamo parlando di bluetooth, non capisco perché hai installato dei lettori sul telefono: è l'infotainment che legge e suona i brani. Non il telefono che gli da solo accesso alla sua memoria.
 
Ok, appurato che stiamo parlando di bluetooth, non capisco perché hai installato dei lettori sul telefono: è l'infotainment che legge e suona i brani. Non il telefono che gli da solo accesso alla sua memoria.
be ....prima li leggeva, adesso non li legge piu'...a prescindere dal lettore sul telefono...come mai?
 
Ultima modifica:
Perdona la mia ignoranza, ma quando si attacca il cell via BT, lui non lo vede semplicemente come una pennetta USB per quanto riguarda i brani? Nel senso che non serve che tu vada a riprodurre i brani dal telefono, ma li riproduci sotto alla voce "Media" dell'infotainment, dove trovi il telefono. O sbaglio?
La mia esperienza con iPhone...
Se usi Tidal e non sei off-line nell'app (cioè hai scaricato i brani sul telefono - e occupano tanta memoria) puoi riprodurli anche in streaming sia via cavetto sia via bluetooth.
Per cui credo che l'Infotainment non veda il telefono solo come memoria di massa...
Un qualche grado di integrazione con l'app. deve averlo.
O magari il bluetooth (o il collegamento via USB) vengono visti dall'ETM solo come fossero un AUX proveniente dal telefono e l'app. non c'entra.
A chi ne sa di più l'ardua risposta...
 
Ultima modifica:
be ....prima li leggeva, adesso non li legge piu'...a prescindere dal lettore sul telefono...come mai?
Prova a guardare nelle app che adesso non funzionano, nella loro configurazione, quale "uscita" audio è selezionata. Forse non è selezionato il bluetooth mentre in Google o era automatico o era USB/bluetooth di default.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, problema risolto, nella configurazione del nuovo lettore installato su telefono bisognava abilitare il bluetooth.......aveva ragione MPP. Grazie e saluti . Nicola