Connettere Atoto A6 a vecchia MiTo (2009).

RogerFederer

Nuovo Alfista
14 Novembre 2019
4
4
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Salve a tutti, ho già letto ovunque in questo forum e su internet in generale su come connettere questa specifica autoradio, ma si fa praticamente sempre riferimento ai nuovi modelli MiTo (post rest. 2014), che presentano il nuovo connettore ISO.

La mia MiTo del 2009 ha invece un connettore ISO differente, e non vorrei procedere a tentativi non essendo esperto del campo. Vi allego qualche foto del mio connettore di serie sperando che possiate aiutarmi.
Non ho nè comandi al volante, nè blue and me.

Apparte gli 8 pin relativi alle casse, penso che la partita si giochi negli altri 8 pin. L'unica certezza che ho è che il nero è la massa. E corrisponde fortunatamente all'adattatore ISO che trovo nella confezione dell'Atoto.
Non riesco a capire cosa siano Ub, CanA e CanB (che sono gli altri 3 cavi). Due dovrebbero essere l'alimentazione della batteria ed uno l'illuminazione, sbaglio?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Giorgio
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-11-14 at 18.00.43(2).jpeg
    WhatsApp Image 2019-11-14 at 18.00.43(2).jpeg
    113.1 KB · Visualizzazioni: 805
  • WhatsApp Image 2019-11-14 at 18.00.43(1).jpeg
    WhatsApp Image 2019-11-14 at 18.00.43(1).jpeg
    127.6 KB · Visualizzazioni: 623
  • WhatsApp Image 2019-11-14 at 18.00.43.jpeg
    WhatsApp Image 2019-11-14 at 18.00.43.jpeg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 915
  • WhatsApp Image 2019-11-14 at 18.00.42.jpeg
    WhatsApp Image 2019-11-14 at 18.00.42.jpeg
    100.9 KB · Visualizzazioni: 647
Can A e B non ti servono, praticamente e la Linea Can.
Le info trasmesse su autoradio originale riguardanti i trip ed impostazioni varie del auto, comandi al volante...
 
In più aggiungo che togliendo l'autoradio di serie, la gabbia metallica 1din e mettendo quella a 2 din ho avuto un problema con l'illuminazione dell'auto: non funziona più tutta la parte destra delle luci interne (la manopola della ventola dell'aria condizionata, che è al centro della plancia in basso è retroilluminata a metà, la parte sinistra normalmente, la parte destra di questa manopola è spenta, da metà fino a tutte le luci della parte destra dell'abitacolo non sono più retroilluminate, idem l'anabbagliante destro; la luce di posizione a dx funziona).
Cosa potrei aver combinato? E' saltato qualche fusibile
Grazie
 
In più aggiungo che togliendo l'autoradio di serie, la gabbia metallica 1din e mettendo quella a 2 din ho avuto un problema con l'illuminazione dell'auto: non funziona più tutta la parte destra delle luci interne (la manopola della ventola dell'aria condizionata, che è al centro della plancia in basso è retroilluminata a metà, la parte sinistra normalmente, la parte destra di questa manopola è spenta, da metà fino a tutte le luci della parte destra dell'abitacolo non sono più retroilluminate, idem l'anabbagliante destro; la luce di posizione a dx funziona).
Cosa potrei aver combinato? E' saltato qualche fusibile
Grazie
Strano che ti abbia dato quel problema, ma se colleghi atoto funziona?
Controlla i fusibili, le due cose non dovrebbero essere collegate
 
Ho avuto lo stesso problema ieri, stavo facendo dei piccoli aggiornamenti ad Atoto e niente la sera lampadine morte.
Però è un problema da poco, sono due lampadine dal costo di 1€ l’una per cambiarle ho rimosso stereo e portaoggetti 10 minuti di lavoro e tutto risolto.
Attento a non fare come me che ho lasciato uno specchio all’interno dell’alloggio dello stereo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda l’alimentazione di Atoto mi dispiace non ricordo come l’ho sistemato perché è passato un bel po di tempo, ma avevo anche io lo stesso problema, vai a tentativi e vedi che prima o poi si accende, l’unica cosa che so per certo è che il positivo dello stereo lo tengo collegato all’accendisigari. Infatti ti sconsiglio di fare il mio errore di metterlo sulla corrente continua perché 1 settimana che l’auto sta ferma ti consuma tutta la batteria