Connettore aeronautico telaio-porta

Denny74

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2012
5
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
2.5 V6 24V
Ho letto in molte discussioni che spesso i problemi alla chiusura centralizzata sono dovuti ai contatti di questo connettore che sono ossidati.

Dato che non sono molto pratico nel smontare - rimontare e non vorrei spaccare tutto, c'è qualcuno che mi spiega come sfilare detto connettore, sia dalle porte anteriori che dalle posteriori? Il connettore rimane attaccato alla porta e si sfila dal telaio della macchina o viceversa?

grazie!

Dato che non sono molto pratico nel smontare - rimontare e non vorrei spaccare tutto, c'è qualcuno che mi spiega come sfilare detto connettore, sia dalle porte anteriori che dalle posteriori? Il connettore rimane attaccato alla porta e si sfila dal telaio della macchina o viceversa?

grazie!
Il connettore rimane attaccato al telaio...

Per l'anteriore bisogna prima sfilare una "sicura" che trattiene in sede il connettore, per il posteriore è sufficiente svitare la ghiera che fissa il fascio cavi alla porta.

Comunque se osservi bene il movimento è intuitivo...

Un consiglio evita di spruzzare prottetivi "untuosi" o peggio siliconici sui contatti, rischi di peggiorare la situazione.
Spesso è sufficiente sflilare e reinfilare il connettore per risolvere...

: good . :