Connettore galleggiante Giulietta

alex.bolza

Alfista principiante
14 Maggio 2013
317
7
19
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2 170cv
Buongiorno, da due mesi la lancetta carburante rimane al minimo, provato tramite odb ecc.. nulla, mi sono rassegnato a sostituire il gruppo galleggiante pompa... Per curiosità ho voluto vedere con i miei occhi se non fosse un collegamento elettrico saltato... Sorpresa... Come potete vedere in foto. La domanda è: come è possibile? L'auto è di Gennaio 2011 ed è mia da maggio 2013, mai un problema simile
728707dc00149edc713b5bd6c7fda6f2.jpg
5d8c701518ef7cc8418a306af0a48632.jpg
9a4bb053641d799c24b065406a128cec.jpg

Buongiorno, da due mesi la lancetta carburante rimane al minimo, provato tramite odb ecc.. nulla, mi sono rassegnato a sostituire il gruppo galleggiante pompa... Per curiosità ho voluto vedere con i miei occhi se non fosse un collegamento elettrico saltato... Sorpresa... Come potete vedere in foto. La domanda è: come è possibile? L'auto è di Gennaio 2011 ed è mia da maggio 2013, mai un problema simile
Visualizza allegato 157136Visualizza allegato 157137Visualizza allegato 157138
Infatti è un po' strano. Dov'è posizionato questo gruppo ?

Sotto il sedile posteriore destro... Io sopra ho un seggiolone per bambini... Peso lo fa... Ma c'è un tappo di metallo che copre

- Informazione Pubblicitaria -
Pensandoci bene togliendo mettendo il seggiolone.. il peso del bambino che si muove... Potrebbe avere un po' tirato

Assolutamente... Ora il problema è fare una giunta perché il cavo si è staccato in prossimità del connettore... Ero stra convinto di dover sostituire il gruppo galleggiante... Meno male va

Assolutamente... Ora il problema è fare una giunta perché il cavo si è staccato in prossimità del connettore... Ero stra convinto di dover sostituire il gruppo galleggiante... Meno male va
Prolunga il filo saldandone un pezzo e prova ad inserirlo nel connettore dopo aver estratto il pezzo rimasto dentro. Potresti riuscirci. Altrimenti un elettrauto dovrebbe farcela.

Estraendo solo il cavo lasciando il connettore li la vedo un po' dura... L'unica e prolungare il cavo dal connettore.. sennò vedo se l'elettorato ha 2 fastom compatibili e ci faccio mettere due cavi da 0.25...

Dopo un attenta analisi sono giunto alla conclusione: è stato un caxxo di topo... Si nota il cavo nero che è spellato anche prima del connettore

Dopo un attenta analisi sono giunto alla conclusione: è stato un caxxo di topo... Si nota il cavo nero che è spellato anche prima del connettore
Questa motivazione la vedo possibile più del seggiolino...:rolleyes:
Visto che ci sei dai un'occhiata agli altri numerosi fili scorrono sotto la vettura, i fili dei sensori ABS ecc.ecc.

X