Conosciamoci un pò meglio: chi siamo, cosa facciamo?

:mecry:
l' Alfetta no............ :mecry: :mecry: :mecry:
:grinser002: si puo' sempre rifare!
L' autocad e' un sistema di disegno computerizzato che ti permette di disegnare in 2 o 3 dimensioni qualsiasi particolare.
Puoi fare sì che una macchina utensile come un pantografo o un laser incida,tagli, o fresi un pezzo che hai disegnato con precisone millesimale. Ho fatto tagliare il tappo per l' egr perfettamente uguale alla guarnizione ma senza foro centrale, con il pantografo giusto venerdì mattina. Fino a 4 anni fa facevo il disegnatore. Con l' attrezzatura giusta ci si potrebbe rifare le sedi delle valvole delle testate senza errori.
Se sei pratico di tornii il sistema Fanuc e' un rudimentalissimo autocad, nonostante considerato un controllo numerico.
:ernaehrung004: Ci sentiamo per l' evoluzione del restauro della 75.

Alfettone ha detto:
:mecry:
l' Alfetta no............ :mecry: :mecry: :mecry:

dai.....ho fatto un Alfista contento...quando e venuto a ritirare il telaio era come un bambino quando sta per aprire i regali di compleanno!!!

Alfettone ha detto:
L' autocad e' un sistema di disegno computerizzato che ti permette di disegnare in 2 o 3 dimensioni qualsiasi particolare.

capito...

Alfettone ha detto:
Se sei pratico di tornii il sistema Fanuc e' un rudimentalissimo autocad, nonostante considerato un controllo numerico.

Ecco...questo e il mio mestiere attuale...ogni giorno sto su torni CNC con controllo FANUC!!!

Miyano ( : good . :) al 99% e STAR (cessi) per il resto...e anche Manhurin Traminer che spero che scoppia un giorno...primi torni con gestione "numerica"..

: good . :
Pensa che 12 anni fa lavoravo per GMV.....non so se esiste ancora.
:ernaehrung004: Pero' con certe macchine utensili ci si puo' fare davvero l' impossibile.
E' un lavoro rumoroso ma e' un buon lavoro, insostituibile. : good . :

Alfettone ha detto:
Pero' con certe macchine utensili ci si puo' fare davvero l' impossibile.

Si...sopratutto in tempi per eseguire un pezzo (1 ciclo) che puo andare dai 45 secondi ad 1 minuto e 30 secondi sempre a secondo della complessità del pezzo...puo anche andare fino a 5 minuti il ciclo...
a pensare quanto tempo ci vorrebbe per farlo a mano.. :fragend013:

Alfettone ha detto:
E' un lavoro rumoroso ma e' un buon lavoro, insostituibile. : good . :

bah...rumoroso dipende dei materiali che si lavorano...ma e sopportabile....quello che mi noia hard sono i vapori di olio sempre presenti nell'aria e che s'incollano sulla pelle grrr.... :Indiavolato:

quoto...e un bel lavoro e le giornate volano...non vedi il tempo passare!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questo topic è veramente fantastico!! .: Clap :.
L'ho letto tutto....
Mi presento così anche io... .: Foto :.
Sono Marco :decoccio:
29 anni :grinser021:
sono nato e cresciuto a Torino da genitori Poggiardesi (Lecce) : good . :
vivo in prov di Ferrara :Vomito:: per lavoro :put_down:
sono un Sergente dell Aeronautica Militare e mi occupo di Segreteria :aktion072:
convivo con una ragazza Botrugnisa (Lecce) da quasi 3 anni :liebe028:
siamo in compagnia di una splendida cagnolina di nome DARA, le foto le ho già postate.
Vivo con una sola speranza..ritornare a Torino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Sono tifoso della Juventus fin nelle ossa..da generazioni!!!! :Diablo: :Diablo:
un saluto a tutti....

Re: Conosciamoci un pò meglio: chi siamo, cosa facciamo?

Ok mi presento.
Mi Chiamo Bozo (non prendete per il ciapett eheh questo m'han dato), ho 23 anni e vivo in Svizzera da 17.
Sono nato a Spalato in Croazia.
Ho una dolcissima e bellissima nipotina di nome Dorotea nata a Luglio.
Lavoro come segretario in un centro di cura dell'alcolismo da ormai 4 anni (3 anni di apprendistato dopodiche sono stato assunto)
Ho giocato a calcio per anni arrivando anche nella massima serie in svizzera poi dopo un infortunio abbastanza grave ho giocato nelle leghe inferiori e 2 anni fa ho smesso col calcio e mi son dato alla palestra e allo snowboard.
Sono fidanzato da più di 3 anni con una ragazza svizzera/italiana (il padre ha avuto la giulia, la giulietta, qualche abarth, la sierra cosworth, la kadett gsi, mercedes classe E o C non mi ricordo AMG,Nissan 350Z...)
Tifoso della Juve e dell'Hajduk Spalato.
Un salutone a tutto il forum.

ma come è possibile che non ho mai postato qui dentro : dannaz : : dannaz : :put_down:

ho provato col cerca... ma non risulto qui...

beh un pizzico di me già lo conoscete :grinser021: :grinser021: :grinser021:

Cmq sono Claudio, ho 26 anni non compiuti, vivo a Roma, ahimè, dopo anni felice in cui avevo una agenzia immobiliare in abruzzo, e vivevo la MIA vita! Ma vabbè fa niente!

Per motivi familiari nel novembre 2005 sono tornato a casa dei miei genitori, qui a Roma, attualmente sono tornato agli studi "tanto per" cultura personale, e studio Antropologia alla sapienza...

in aggiunta a ciò svolgo piu o meno regolarmente un lavoro fantastico, quello di periziare auto storiche e trattarne l'acquisto per conto di una concessionaria abruzzese, la sera consegno pizze e a brebe la notte dall'una alle otto di mattina consegnerò cornetti...

tutto sto gran lavoro è perchè anche io voglio la mia storica ma senza toccare i risparmi che alla mia età servono ad altro! (comprarsi una casa fuori roma in primis!)

sono single :aktion080: o meglio sono un interinale dell'amore, :grinser021: :grinser021: :grinser021:, ogni tre mesi vengo lasciato o lascio da tre anni a questa parte... ormai ci sono le quote e le scomesse tra gli amici :Eye: :Eye: :Eye: e non è che sono un farfallone! solo va cosi! ma non lamentiamoci che la solitudine è ben peggiore! :liebe029:

per il resto che dire mi sa che il carattere lo sapete già come è! un po schizzato! :Diablo: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :grinser026:

lybra ha detto:
Che dire
Nel glorioso 1982 (per i mondiali, mica per niente), una fredda giornata di ottobre, in Svizzera, nasceva un bimbo
...
Il resto alle prox puntate....

Dati i cenni storico/anagrafici ora parlo un po + di me...

innanzitutto sono capoccione...da buon calabrese... :lachen001:
sono uno caXXeggiatore d.o.c. .:crepap:. , rido e scherzo sempre...ma se serve prendo le cose con la dovuta serietà... .: protest :.

Single da ormai 9 mesi, passo ancora notti insonni a litigare con la mia ex : dannaz :
sono un inguaribile romantico : arross : , e con i sentimenti non scherzo mai! :cattive62nono:

Estroversissimo (SIB e Marcus confermeranno), mi piace uscire con gli amici...odio le discoteche, alle quali preferisco i pub... :all_coholic:

Non vado mai a dormire prima dell'una... .: Coffee :.

Amo giocare a calcetto...con gli amici...
amo guidare...le auto mi fanno impazzire...starei seduto in macchina sempre...
se potessi farei il pilota...ma ormai è tardino... :mecry:

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta (Dominic Toretto - The fast and the furious), cioè vivo giorno per giorno, con un dovuto occhio al futuro...ma senza star lì a pensarci troppo...non sono per nulla ansioso...a volte posso sembrare addirittura superficiale, ma non è così...

Amo la vita...amo le macchine...amo le donne...odio le discoteche...e odio che la gente provi a prendermi per il culo!!!

Se volete sapere qualcos'altro contattatemi in PM! :grinser046: :grinser046: :grinser046:
Alla prossima amici miei (ed amiche mie :grinser021:)
.:blink:. :decoccio:

Mi presento meglio anch'io......

Mi chiamo Alberto ho 32anni sono nato è ho vissuto a Torino fino a 16 anni, poi mi sono trasferito qua in Friuli.
Ora sono sposato
e ho :liebe076: :liebe076:
2 Figli
Angelo che il 19 Aprile compirà 4anni
Alexia che compirà 2anni il 6 Aprile.
lavoro come operaio,in una cartiera.
La mia grande passione sono le auto oltre alle Alfa naturalmente....ho un grande rispetto per il marchio abarth...
aspetto con ansia come sarà la grandepunto Abarth(Comunque sempre alfa n°1)

Ciao a tutti....... :decoccio: