Consegna seconda chiave

Mi spiace per il tuo problema
Sei riuscito ad avere risposta dal Customer Care FCA al sito MyALfaROmeo ?

ieri hanno detto di aver aperto una pratica in chat e poi hanno chiuso la connessione. nulla più.
stasera torno all'attacco. non ci ho dormito per questa faccenda dopo l'apertura del post. :no-face:
 
MI spiace
Come ti avevo scritto pochi post fa ... il customer care FCA lascia a desiderare
ANche la mia pratica aperta + di 10 gg fa ancora non ha avuto alcuna rtisposta :(
In chat ed al telefono mi dicono che mi faranno chiamare da chi se ne sta occupando ed in 10 gg non 1 telefonata dal chichessia :(
 
ciao massimo
come suggerito anche da fabry qnd avrai le 2 chiavi in mano te le fai ricodificare in centralina in modo che siano qll e solo qll a poter aprire e mettere in moto l'auto..
 
  • Like
Reactions: massimodl
L'assicurazione non copre il " furto con destrezza " e quindi il proprietario deve avere entrambe le chiavi per dimostrare di non essere stato un ***** a lasciare la macchina incustodita con le chiavi dentro . Non è il caso di massimo , perché a lui han consegnato una sola chiave .
Veramente quello non è furto con destrezza, ma con stupidità del proprietario!
Seriamente, il furto con destrezza è, esempio scolastico, il borseggio....
Sapete che le assicurazioni furto incendio non pagano le rapine?
Cioè se ti rubano l'auto sotto casa di notte ti pagano, se uno al semaforo ti si avvicina e ti punta una pustola e ti fa scendere e se ne va con la tua auto l'assicurazione non paga!
 
Vista la situazione complessa e l'impossibilità di sapere che fine abbia fatto la seconda chiave, per la mia sicurezza (e soprattutto della mia Stelvio) pretenderei due nuove chiavi con codifica diversa da quella che hai già in possesso e della quale (anche se te ne fornissero una copia) potrebbe esisterne un'altra in chissà quali mani...
700 euro
 
Cmq è una situazione assurda. Però leggendo i tuoi post mi viene da pensare che forse un minimo di leggerezza da parte tua ci sia stata. Ma ti pare che una cosa importante come la seconda chiave, non dei tappetini, ti venga consegnata per vie traverse?! Ma scherziamo?!! Avresti dovuto pretendere immediatamente la seconda chiave e far venire a galla gli altarini. Cmq devi assolutamente contattare la concessionaria e pretendere dettagliati chiarimenti.
 
Sono stato in chat con MyAlfaRomeo e mi hanno dato il numero di pratica. confermo i miei sospetti la vettura è stata ordinata e consegnata dal concessionario B (DB per la precisione) e secondo me poi portata dal venditore A per la consegna. la ragazza mi ha chiesto se ero sicuro dove l'avessi ordinata e se mi ricordavo bene. :tumblr_l50: come se fosse da tutti i giorni ordinare Stelvio...
stasera con copia chat vado dal venditore e lo sputtano:mad:
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Veramente quello non è furto con destrezza, ma con stupidità del proprietario!
Seriamente, il furto con destrezza è, esempio scolastico, il borseggio....
Sapete che le assicurazioni furto incendio non pagano le rapine?
Cioè se ti rubano l'auto sotto casa di notte ti pagano, se uno al semaforo ti si avvicina e ti punta una pustola e ti fa scendere e se ne va con la tua auto l'assicurazione non paga!
Potrebbe essere infetta.. con le pustole non si scherza...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
no la metà...
le chiavi vengono precodificate dall'alfa e poi spedite alla conce/officina autorizzata che ne fa richiesta per essere registrata in centralina.. qnd si effettua la registrazione si immettono tutte le chiavi (fino ad un massimo di 10) che si vuole siano funzionanti.. quindi se si è in possesso di una chiave valida una volta fatra la procedura qst se non riregistrata non aprirà più l'auto..
per stare tranquillo va con le sue 2 chiavi e le fa registrare in sua presenza.. fatto qst l'eventuale chiave smarrita sarà buona solo come fermacarte...
 
  • Like
Reactions: GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me sono andate perse. Se le avessero danneggiate, magari cadute e ci sono passati sopra, penso che te lo avrebbero detto e magari consegnato i resti.
Sarebbe stato più corretto confessare lo smarrimento, disabilitare la chiave smarrita e ordinare 2 chiavi nuove a spese del venditore.
 
  • Like
Reactions: Achille78