Consegna seconda chiave

Mi accodo a tutti gli altri: doppia chiave alla consegna
 
Ma stiamo scherzando??? Io non compro nemmeno un usato senza le doppie chiavi originali!!!
 
  • Like
Reactions: zagros
L'assicurazione non copre il " furto con destrezza " e quindi il proprietario deve avere entrambe le chiavi per dimostrare di non essere stato un ***** a lasciare la macchina incustodita con le chiavi dentro . Non è il caso di massimo , perché a lui han consegnato una sola chiave .
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Infatti sono ipotesi.
Deve farsi consegnare subito la 2 chiave.
 
massimo ciao! entrambe alla consegna. vorrei aggiungere che se mai si dovesse smarrire la chiave principale occorrerebbe attendere la seconda chiave attraverso "ehmm, un canale parallelo". e per quanto tempo? 20 giorni? 1 mese? e intanto la macchina rimane ferma in un malcapitato posto sine die? un po' grottesco e assurdo. c'è una seconda ipotesi: che la chiave l'abbia già persa il concessionario....
 
Evidentemente non conosci l'iter delle Assicurazioni.
Prima di pagare interpellano i loro canali.....
E quali saranno i loro canali?! Interpool?! Credo si limitino a controlli di routine al limite potranno contattare la casa produttrice dell'auto per verificare se in passato sia stata richiesta una copia della chiave.
 
Ultima modifica:
E quali saranno i loro canali?! Interpool?! Credo si limitino a controlli di routine al limite potranno contattare la casa produttrice dell'auto per verificare se in passato sia stata richiesta una copia della chiave.
Sono a conoscenza del traffico di auto rubate e chi esegue i furti sul territorio.
Se te la sei fatta rubare per riscuotere l'assicurazione ne vengono a conoscenza tramite collaboratori e non pagano......
Questi "canali" ufficiosi sono più interpellati di quelli ufficiali.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
allora, ho aperto questo post perchè la questione dopo due settimane mi ha iniziato a puzzare. oltretutto ho ricevuto una mail da AlfaRomeo (at) maritzcx se ero soddisfatto dell'acquisto dello stelvio presso la concessionaria B. ma io ho comprato la macchina da una officina A.
ora mi sorge un dubbio: quando dovevo ordinare la macchina il titolare di A ha chiamato il venditore di B per fare il contratto, ma non aveva tempo e abbiamo fatto un contratto "vecchio stile" (su carta con codici scritti a mano, tanto bello quanto antiquato). ho il timore che poi il contratto sia stato passato da A a B per la formalizzazione e la vettura sia arrivata a B che successivamente ha portato la vettura ad A. in questo tragitto hanno "smarrito" la chiave. questa è una mia lucubrazione dalle 2.30 alle 5.10 di stamattina.:(
non ho nulla in mano per affermare questa ipotesi, ma è la più vicina alla realtà che mi viene in mente.
ho usato A e B per non mettere nomi veri e magari prendermi denunce diffamatorie o altro.
certo è che mi manca una chiave. vorrei andare a dire che ho perso la chiave e mi serve la seconda o che la prima non va e sono con la macchina ferma per vedere come si comportano.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Vista la situazione complessa e l'impossibilità di sapere che fine abbia fatto la seconda chiave, per la mia sicurezza (e soprattutto della mia Stelvio) pretenderei due nuove chiavi con codifica diversa da quella che hai già in possesso e della quale (anche se te ne fornissero una copia) potrebbe esisterne un'altra in chissà quali mani...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora, ho aperto questo post perchè la questione dopo due settimane mi ha iniziato a puzzare. oltretutto ho ricevuto una mail da AlfaRomeo (at) maritzcx se ero soddisfatto dell'acquisto dello stelvio presso la concessionaria B. ma io ho comprato la macchina da una officina A.
ora mi sorge un dubbio: quando dovevo ordinare la macchina il titolare di A ha chiamato il venditore di B per fare il contratto, ma non aveva tempo e abbiamo fatto un contratto "vecchio stile" (su carta con codici scritti a mano, tanto bello quanto antiquato). ho il timore che poi il contratto sia stato passato da A a B per la formalizzazione e la vettura sia arrivata a B che successivamente ha portato la vettura ad A. in questo tragitto hanno "smarrito" la chiave. questa è una mia lucubrazione dalle 2.30 alle 5.10 di stamattina.:(
non ho nulla in mano per affermare questa ipotesi, ma è la più vicina alla realtà che mi viene in mente.
ho usato A e B per non mettere nomi veri e magari prendermi denunce diffamatorie o altro.
certo è che mi manca una chiave. vorrei andare a dire che ho perso la chiave e mi serve la seconda o che la prima non va e sono con la macchina ferma per vedere come si comportano.
Mi spiace per il tuo problema
Sei riuscito ad avere risposta dal Customer Care FCA al sito MyALfaROmeo ?