consigli acquisto 166 2.0 turbo v6

marco166

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2008
15
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.0 turbo 205 cavalli
Salve ragazzi, io ho una fiat tipo 1.8 gt, ma da tempo amo la 166 e cosi' l'altro giorno sono andato a milano (perche' a genova non si trova) ed ho acquistato una 166 di 8 anni v6 2.0 turbo con 40.000 km la guidava un autista per portare a spasso il presidente di una nota ditta comunque l'auto dovrebbero darmela la settimana prossima aveva un problema al navigatore e cosi' mi hanno ritardato la consegna, sapete dirmi se e' buona come auto? sapete dirmi se esite una lista del''alfa romeo per manuntenzione in genova. Ha l'auto l'ho pagata 7.200 euro con passaggio aspetto vostri consigli. ps, mi dispiace dare via la tipo 1.8 gt perfetta in tutto con 50.000 km ma la 166 si ama subito ciaooo:decoccio:
 
Re: consigli per l'alfa 166 2.0 turbo v6

Ciao bel colpo, la 166 turbo v6 è una vera bestia a 4 ruote e anche abb ricercata in buone condizioni, accertati che tutti i tagliandi siano stati fatti la turbina è delicata ma se era una macchina dirigenziale sicuramente sarà tutto apposto e full optional..quindi tienila con cura e goditela
 
Re: consigli per l'alfa 166 2.0 turbo v6

ci grazie si hai ragione e' una vera bestia ha 205 cavalli e pensa che ha gomme da 225 a presto
 
Re: consigli per l'alfa 166 2.0 turbo v6

Non c'è paragone, ti abituerai subito alla 166!
Però 40milaKM mi sembrano pochissimi per un auto di 8anni. Molto dipende dal prezzo cui la vendono ma ti consiglio di non lasciarti prendere dall'entusiasmo e guardare TUTTO, consumi, ripresa, motore, tagliandi sul libretto, condizioni interne, ecc. La 166 è un auto bellissima ma guarda che la manutenzione e gli interventi meccanici rispetto alla Fiat tipo costano parecchio di più!
 
Re: consigli per l'alfa 166 2.0 turbo v6

Anche a me sembrano veramente pochi 40.000 in otto anni... fanno 5000 all'anno ed è una media bassissima. Credo sia utile, a meno che tutto quanto sia documentato sul libretto di manutenzione, far verificare l'esatta percorrenza presso una concessionaria od una officina autorizzata Alfa. Quanto all'uso "presidenziale" con autista che ti hanno raccontato ti auguro sia vero, ma ai miei tempi i venditori erano soliti raccontare che la vettura che interessava e di cui si chiedeva conto era di proprietà "di un vecchietto che la tirava fuori solo di domenica quando non pioveva e che per aprire le maniglie, per non sporcarle usava tirar fuori di tasca il fazzoletto". Allora i contachilometri erano meccanici e, a 100.000 si azzeravano "naturalmente" così che capitava di portarsi a casa una "vecchia spompata" spacciata per una anzianotta ma brillante.
Saluti :decoccio:
 
Re: consigli per l'alfa 166 2.0 turbo v6

Grazie dei consigli controllero' tutto l'auto non mi e' stata ancora consegnata perche' e' in alfa romeo per problemi al navigatore il concessionario comunque mi da la garanzia di 12 mesi, sapete indicarmi le officine per i tagliandi alfa romeo di genova?? ciao grazie a tutti
 
Re: consigli per l'alfa 166 2.0 turbo v6

La garanzia di 12 mesi fattela mettere per iscritto, non accontentarti delle dichiarazioni verbali. Il rischio che corri è che il venditore faccia valere la clausola "visto e piaciuto" anche se si tratta di un venditore professionale in quanto, se a tutti gli effetti non sia stata fatta una procura a vendere del proprietario originale a nome del venditore, il venditore stesso si chiamerà fuori da ogni obbligo e, legalmente, l'atto di vendita potrebbe figurare tra privati (il proprietario originale della vettura e tu che l'hai acquistata). Una volta che la vettura sia fuori dai locali del venditore, in questo caso, ogni inconveniente resta di pertinenza esclusiva dell'acquirente. Quanto poi all'assistenza della vettura, Genova è capoluogo di regione e figurati se non ci sono concessionarie ed officine autorizzate. Se con la vettura ti verrà consegnata la borsa dei documenti, ci troverai anche il libretto con indicati tutti i centri di assistenza Alfa non soltanto italiani (elenco enorme) ma di tutta Europa.
Saluti :decoccio:
 
Re: consigli per l'alfa 166 2.0 turbo v6

... se a tutti gli effetti non sia stata fatta una procura a vendere del proprietario originale a nome del venditore, il venditore stesso si chiamerà fuori da ogni obbligo e, legalmente, l'atto di vendita potrebbe figurare tra privati (il proprietario originale della vettura e tu che l'hai acquistata)

Ormai non si fa più la procura a vendere, ma si deve compilare una vera e propria voltura (il cosiddetto Atto Dini). Oltre al discorso-garanzia, l'Atto Dini riduce le spese di trapasso che deve affrontare l'acquirente. Per una 166 3.2, ho un preventivo di circa 1100 euro per acquisto "da privato", e di 350 per acquisto da soggetto IVA professionale che si sia intestato la vettura con Atto Dini.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consigli per l'alfa 166 2.0 turbo v6

ok grazie a tutti la garanzia la faccio mettere per iscritto e pure mi faccio mettere per iscritto i km totali della vettura