Consigli acquisto Alfa Giulia

Samuele99

Alfista principiante
12 Giugno 2023
4
2
5
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buongiorno vorrei acquistare una Alfa Giulia e cercando ne ho trovate due:
1) 2.2 Turbodiesel 150 CV del 2017 con 134mila KM a €19.500
2) 2.2 Turbodiesel 180 CV del 2019 con 104milq KM a €23.000
Vorrei un consiglio su quale acquistare
È più in generale vorrei un parere se è una macchina in cui conviene spendere questi soldi e se costa tanto la manutenzione
Grazie
 
Buongiorno vorrei acquistare una Alfa Giulia e cercando ne ho trovate due:
1) 2.2 Turbodiesel 150 CV del 2017 con 134mila KM a €19.500
2) 2.2 Turbodiesel 180 CV del 2019 con 104milq KM a €23.000
Vorrei un consiglio su quale acquistare
È più in generale vorrei un parere se è una macchina in cui conviene spendere questi soldi e se costa tanto la manutenzione
Grazie
Benvenuto. Cosa intendi quando dici se è una macchina dove conviene spendere questi soldi?
La 150cv e la 180cv sono molto simili. Compra la migliore tra le due e documentati sul reale chilometraggio.
Dimenticavo, è la miglior berlina sul mercato
 
  • Like
Reactions: Samuele99
Benvenuto. Cosa intendi quando dici se è una macchina dove conviene spendere questi soldi?
La 150cv e la 180cv sono molto simili. Compra la migliore tra le due e documentati sul reale chilometraggio.
Dimenticavo, è la miglior berlina sul mercato
Conviene nel senso che non ha problemi grossi in generale, solo per questo perché che è comoda,agile e bella da guidare lo già capito😂
 
Conviene nel senso che non ha problemi grossi in generale, solo per questo perché che è comoda,agile e bella da guidare lo già capito😂
Allora comprala e basta perché la certezza matematica di non avere problemi non potrai mai amarla. Comunque in generale sono molto affidabili ma visto che la compri usata controllala bene.
Io con la mia 150cv ho percorso più di 100 mila chilometri e mai avuto problemi
 
  • Like
Reactions: Samuele99
Allora comprala e basta perché la certezza matematica di non avere problemi non potrai mai amarla. Comunque in generale sono molto affidabili ma visto che la compri usata controllala bene.
Io con la mia 150cv ho percorso più di 100 mila chilometri e mai avuto problemi
Ok grazie, invece mi consigli di prendere la 150cv e se è il caso mapparla? Mi hanno detto che oltre ad aggiungere 30/40 cv si va anche a consumare di meno
 
Ok grazie, invece mi consigli di prendere la 150cv e se è il caso mapparla? Mi hanno detto che oltre ad aggiungere 30/40 cv si va anche a consumare di meno
Ti hanno detto sciocchezze. Più potenza è sempre uguale a più consumi. I motori non vanno mai rimappati, è inutile, compromette l‘affidabilitá e non per ultimo è illegale.
 
  • Like
Reactions: Eunos91 e Samuele99
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno vorrei acquistare una Alfa Giulia e cercando ne ho trovate due:
1) 2.2 Turbodiesel 150 CV del 2017 con 134mila KM a €19.500
2) 2.2 Turbodiesel 180 CV del 2019 con 104milq KM a €23.000
Vorrei un consiglio su quale acquistare
È più in generale vorrei un parere se è una macchina in cui conviene spendere questi soldi e se costa tanto la manutenzione
Grazie
Io per 3500€ in più comprerei sempre la 180cv ma solo perché ha 2 anni in meno, ma documentati con Fai un controllo della targa e scopri la storia dell'auto
Si potrebbero avere idee più chiare.