Consigli acquisto Alfa Spider

Macchina ritirata.. davvero uno spettacolo.. non sono riuscito a non dare una scalatina in quinta con affondo in sesta in autostrada.. molto molto bene.. :)

note dolenti.. con una media di 120 all ora mi son trovato un bel 9.5 km/l di valore di consumo medio.. eheh da rabbrividire..
e in marce basse e a bassi regimi, tra i 2000 e i 2700 giri al minuto ho avvertito vibrazioni un po fastidiose.. come se stessi percorrendo un asfalto deteriorato.. Domani appuntamento dal dottore, vi tengo informati..

ad ogni modo guidabilita fantastica e posto di guida davvero notevole.. pensavo fosse simile alla 159, ma con piacevole stupore lo ho trovato molto piu "avvolgente"..

e appena pulita metto le foto..

Bene Marco, ora rimane solo il caldo per godertela in pieno :).
Per i consumi, se ti può consolare, con la mia faccio fatica a fare 7km/l :eek: di media, se non erro, per fare 10km/l in autostrada devo "viaggiare" a 95 km/h :mad:....
In ogni caso la goduria supera di gran lunga i consumi ....
Ciaoooo

Le gomme in che condizioni sono? Le vibrazioni potrebbero essere anche per colpa delle gomme consumate male. Per quanto riguarda i consumi c'è poco da fare, io con la mia (che ha tutt'altro motore) in autostrada sto sui 110km/h. Tra 110 e 130 c'è già una differenza del 20% nei consumi! ;)

- Informazione Pubblicitaria -
eheh e va beh.. vorra dire raggiungero la pace dei sensi dal benzinaio.. :))

circa le gomme.. nuove, ancora con i gommini laterali..

il dottore ha dato il suo verdetto.. sono le gomme..

sembra che le gomme ad alte prestazioni ( Pzero ) una volta riscaldate si spiattellino bene sull asfalto ( per migliorare il grip ).. il mix gomma calda e asfaldo freddo amplificano alla grande le disomogeneita della manto stradale ( che in italia si sa non sia esattamente perfetto.. ) e questo da vita a vibrazioni..

pero devo essere sincero.. danno un sapore di sportivita notevole.. :)

Non mi convince molto la spiegazione del tuo dottore !! Se avverti vibrazioni sul volante, io penso piuttosto che non siano equilibrate bene. Sicuramente con la gomma larga e bassa, tende molto di più a seguire le asperità del terreno, ma non vedo perchè debbano esserci vibrazioni.... :confused:

Ciao Adriano,
sul volante le vibrazioni sono bassissime.. le avverto molto a livello di seduta, sul sedile ( ce anche da dire che questi sedili sono durissimi, quindi non ce assolutamente buffer per quanto riguarda l assorbimento delle vibrazioni ) .. seguiro il tuo consiglio, provero a fare un check dal gommista per controllare l equilibratura..

grazie!

Concordo con anogri, sennò tutti quelli che montano le pzero le avvertirebbero, e non mi pare proprio che sia così

Ciao a tutti..
come promesso ho tentato di mettere le foto.. ma ahime non trovo come!.. qualcuno di voi ha la pazienza di aiutarmi? :)) ( si, lo so.. un altra volta.. eheh )

piccoli appunti.. il problema apertura/chiusura capote ce ancora.. non capita sempre, ma succede che la capote durante l apertura o la chiusura tocchi i carter di plastica provocandone il deassemblaggio. ( mi chiedo perche non li abbiano fatti un po piu bassi oppure un po piu fini.. )

per il resto domenica ho provato l ebrezza delle guida a capelli al vento.. :)) con dieci gradi e un bel sole ammetto che gia è una goduria!!

Per il problema dei carter, e semplice, avevo anch'io quel problema all'inizio. Basta siliconarli/incollarli, perchè sono fissati con il :aktion086: e alla minima si staccano e vanno ad interferire con la capotte. Se il tuo meccanico va sul sito AlfaRomeo(quello delle agenzie) c'è pure l'istruzione per farlo (l'ho visto con i miei occhi), quindi non m'invento niente !

Per le foto cerco di spiegarti al meglio
1° nuovo messaggio
2° vai su allegati, la graffetta in alto della finestra in qui scrivi
3° vai su sfoglia e cerchi dove sta la tua foto (io per esempio le metto sul desktop). ne puoi inserire 3 per volta, poi ricominci da capo.
4° una volto dato l'indirizzo di dove si trova la foto, fai carica e aspetti che termina l'operazione.
Poi vedi su anteprima del messaggio se va bene, e poi invia risposta.

X