Consigli acquisto Alfetta 1.8 I o II serie

Grazie Michele!

Il documento di vendita è ancora da fare, al momento diciamo che l'ho fermata definitivamente.
Il foglio complementare è intestato al primo proprietario (che è deceduto), mentre il secondo proprietario attuale l'ha fatta omologare ASI e quindi il documento ASI è intestato a lui.
Gli interni sono ben conservati in quanto il primo proprietario aveva avuto l'accuratezza di coprirli ben bene prima di metterla dentro il capannone per ben 17anni.
La vettura è sana, l'unica pecca che non si nota in foto sono alcune zone di scrostamento della verniciatura in qualche zona intorno ai profili cromati dei vetri (che come sai sono
incollati). Diciamo che sarebbe in futuro cosa buona e giusta fare SOLO un restauro conservativo.
Tutto quanto è completamente originale, motore mai aperto ma controllato al 100% dai F.lli Poggi di Cesenatico, li ho conosciuti e sono andato direttamente a chiedere a loro per
la manutenzione effettuata dopo i 17anni di fermo. Le gomme sono nuove, i freni anteriori rettificati, le pinze posteriori e il cilindretto frizione sostituiti, la frizione è messa ancora bene. Gli attacchi ammortizzatori anteriori sono sani, le pompe frizione e freni sono state revisionate, cosi' come il motorino di avviamento e l'elttroventola radiatore che è ancora quella originale!

La prossima volta che vado da lui ti avviso (a grandi linee a Marzo).
 
Non penso si tratti di omologazione ASI , ma bensì di CRS ( Certificato di Rilevanza Storica ) che serve per reimmatricolarla ( in Italia ) e che comunque dal marzo 2010 è l'unico documento riconosciuto dallo Stato Italiano che attesta la storicità di un veicolo .

Il fatto che sia lui l'intestatario del CRS non lo salva e non Ti salva se si fa vivo qualche erede del primo proprietario dell'auto , cosa diversa è se lui è a posto ed ha una dichiarazione di vendita degli eredi stessi , ecco che allora avresTi dovuto fare comunque " 2 righe " scritte ......magari le avete fatte ehh..

Io ogni volta che acquisto un'auto faccio sempre un qualcosa di scritto magari a mano "appoggiandomi sul cofano della macchina " e metto sempre anche gli estremi dell'assegno della caparra ( assolutamente MAI CONTANTI ) e lo faccio controfirmare dal venditore in modo che anche lui sia impegnato a vendere , altrimenti potrebbe svegliarsi il giorno dopo chiedendo di annullare la vendita magari perchè ha trovato un altro acquirente che gli offre una cifra maggiore !

Dalle foto avevo notato un po' di ruggine superficiale anche sotto agli stemmi laterali " Centro Stile Alfa Romeo " , comunque come dici tu o la lasci stare così a vita volendo mantenere il suo stato di conservazione , oppure magari tra qualche anno la fai riverniciare solo esternamente scollando i vetri per andare a ripristinare eventuale ruggine che si annida lì sotto .
 
Si' esatto ho sbagliato io, è il CRS.

Per il resto sarà fatto, ne abbiamo già parlato ;-)

Grazie.

ps Sotto lo stemma posto sul lato Dx e anche sulla portiera post.lato Sx c'è qualche puntino ma è molto superficiale da quanto ho riscontrato.
 
Sabato sono stato all' Automotoretro', ho fatto fare le targhe originali ingiallite antichizzate ovviamente sono puramente estetiche, il bollo di gennaio 72 riproduzione fedele dell'epoca e un bel portachiavi massiccio con il logo milano :)
Anche un coprivolante blu elasticizzato col marchio alfa per il fermo vettura. Non vedo l'ora che arrivi a casa.

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Veramente una bella idea. A questo punto mi raccomando quando l'hai presa posta le foto sul garage dell'Alfetta, almeno la possiamo ammirare ed invidiarti nel senso buono del termine.
 
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Complimenti,sembra davvero bella!ora dovrai vedertela con la snervante attesa che arrivi a casa,ti capisco comunque :)