consigli acquisto brera

Sul tetto??? Bellissimo quanto vuoi
Ma per noi puristi della guida è solo zavorra...
in generale è solo zavorra.. per non dire che se stai in nord africa il sole ti entra dentro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
in generale è solo zavorra.. per non dire che se stai in nord africa il sole ti entra dentro...
Eh purtroppo lo so. Però ho fatto questo ragionamento: la Brera è un auto che non si compra per lo stile di guida. È alfa solo esteticamente, tantovale renderla più bella e chic.... Che ne pensi? La meccanica delle emozioni su Brera non c'è...
 
: la Brera è un auto che non si compra per lo stile di guida. È alfa solo esteticamente, tantovale renderla più bella e chic.... Che ne pensi?
penso che se non ho capito male a te sta bene una golf
 
  • Like
Reactions: kormrider
penso che se non ho capito male a te sta bene una golf
Non è che a me stia bene una golf, ma non avrò altre auto di famiglia che non siano quelle tre. E comunque meglio una golf 7 con tutti i suoi difetti di una Polo IV ... Ovviamente vorrei la Brera con tutte le contraddizioni e i problemi de caso
 
Qui una Brera 2.2 in azione con marmitta SUPERSPRINT:


 
  • Like
Reactions: Ivano Bovolenta
Riesumo la discussione in quanto interessato all'acquisto. Sto cercando una vettura tampone, che costi poco, da usare ogni giorno, che non consumi troppo e che probabilmente rivendero' tra 2/3 anni sperando di non perderci troppo (magari si rivaluta anche...) .. Le prestazioni non mi interessano,l'affidabilità sì.
La motorizzazione che più corrisponde alle mie esigenze credo sia il 2.4 jtdm, anche la 2.0 ma costa usata circa il 30% in più all'acquisto e non credo di ammortizzarli in poco tempo.
Ci sarebbe il jts 2.2, ma da trovare col Gpl, il che implica auto con molti km (non ho mai creduto alla favola del vecchietto che la usa la domenica) ed i problemi del caso.
Vorrei un consiglio da voi esperti, la disamina è corretta?
Questo 2.4 è così assetato e delicato come sembra?
Difficile trovarne sotto i 200k km, eventualmente, e considerato che non ho particolari problemi a risolvere questioni meccaniche medio/semplici, a cosa devo stare particolarmente attento?
Eliminazione swirl, egr e FAP ad esempio sono un toccasana così rilevante come sembra per affidabilità e consumi? Da che periodo sono state introdotte migliorie sul modello?
Grazie a chi vorrà intervenire
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Versioni dopo il 2008
Il 5 cilindri 2.4 ha manifestato non pochi problemi alcuni piuttosto gravi e strutturali come le palette nei cilindri, mancate lubrificazioni, bulbo pressione olio, iniettori fallati, motorini d'avviamento un mese sí e l'altro pure.. ecc..ecc..

La versione migliore resta il 2.0 a gasolio da 170cv anche se il peso si fa sentire assai.

La ricetta principe per evitare seccature resta sempre la stessa:

1. via il bidone del minchiarticolato
2. via quella porcheria della EGR
3. via le palette
4. recupero vapori olio
5. riprogrammazione centralina.