Consigli acquisto Giulietta quadrifoglio

Andrea Agostinoni

Nuovo Alfista
22 Maggio 2017
3
0
1
37
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 diesel 95cv
Salve ragazzi... Sono molto intento ad acquistare una Giulietta quadrifoglio del 2013 (17.000km), però volevo informarmi meglio sul quanto possano essere i costi di manutenzione (assicurazione, bollo, cambio gomme, ecc...), Magari da qualcuno che possiede un modello simile. La mia auto attuale è una Mito 1.4 M.air 135cv del 2010.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi... Sono molto intento ad acquistare una Giulietta quadrifoglio del 2013 (17.000km), però volevo informarmi meglio sul quanto possano essere i costi di manutenzione (assicurazione, bollo, cambio gomme, ecc...), Magari da qualcuno che possiede un modello simile. La mia auto attuale è una Mito 1.4 M.air 135cv del 2010.
 
Ultima modifica:
È una gran macchina, ma tutto dipende da quanta strada fai, perché è certo che se usata spesso i costi lievitano, per primo si fa' fatina a restare sui 10 km al litro, per farlo devi avere Il piede molto leggero, le gomme sono fra i 100 ed 150€ a ruota, circa perché poi dipende dalle marca e dai cerchi che monti, il tagliando in base a dove lo fai sta' fra i 200 ed i 300€, e và fatto al Max una volta l'anno, il bollo dipende dalla Regione di appartenenza sta' intorno a 600 € annuo.
Detto questo però c'è da dire che è una gran macchina, e se deciderai si farla di dara' tante soddisfazioni, ma è certo che bisogna farsi due conti, perché è una macchina che di fisso fra bollo, tagliando e assicurazione costa circa 1200-1800€ annui, molto dipende dall'assicurazione, e da quanta strada fai, perché se fai molta strada fra benzina, gomme ed altro vai a spendere bene.
Personalmente io dopo un po' di riflessioni l'ho presa, ma io con la macchina faccio circa 5000 Km annui, poi in più risiedo a Viterbo e la mia classe si merito è la più bassa in assoluto, figurati che di assicurazione pago 340€ annui.
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Se stato utilissimo, grazie. Considera che per l'assicurazione io ho quella aziendale essendo intestata al mio negozio, quindi su quella credo di riuscire a risparmiare un bel po', però sinceramente il problema è che io con la macchina, almeno l'ultimo anno, ci ho camminato veramente tanto (40.000km), e di sicuro provvederò a farne di meno nel caso prendessi questa strada
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine com'è andata la compra/vendita e la decisione dell'acquisto?

Anche io mi sto dirigendo verso un acquisto simile...