Consigli acquisto sensori di parcheggio anteriori aftermarket

Davide1980

Nuovo Alfista
17 Maggio 2021
5
0
2
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia 2016
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del gruppo...
Ho acquistato da poco una Giulia Q4 Veloce del 2016, purtroppo è sprovvista dei sensori anteriori originali.
Mi potete consigliare un'ottimo prodotto aftermarket?
Grazie in anticipo.
Davide
 
Credo che la cosa più facile sarebbe montare il modulo Carplay di Eng-Custom e attaccarci la telecamera post-/e anteriore.
Io la vorrei fare montare ma dato che vivo in Germania e a causa del Covid, Eng-Custom non viene in Germania, dovrò aspettare.

Se qualcuno l ha montate da se, sarei greto se potrà fare un tutorial, così le monto io stesso...

Se per te le telecamere non fanno caso, qui nel forum c'è un tutorial su come mettere i sensori originali, ma è più complicato e anche costoso. (credo che solo i pezzi sono intorno ai 600€, se non mi sbaglio)
 

NewAlfisti93: grazie delle informazioni. Sto valutando sia il modulo Carplay + telecamera post-/e anteriore sia i sensori anteriori aftermarket.

I sensori originali li ho scartati per i motivi che hai riportato anche tu.
 
Ciao seguendo la discussione in elettronica su come montare i sensori anteriori con circa 300€ e fai da te si riesce a fare, la cosa più difficile è smontare e modificare il paraurti
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del gruppo...
Ho acquistato da poco una Giulia Q4 Veloce del 2016, purtroppo è sprovvista dei sensori anteriori originali.
Mi potete consigliare un'ottimo prodotto aftermarket?
Grazie in anticipo.
Davide
Prendili originali (i sensori in quanto tale possono anche andare bene aftermarket, leggiti tutto il thread) e integrati col resto dell'auto. Vedi la discussione qui: