consigli acquisto spider

Salve a tutti. Anche a me servirebbe un consiglio del genere e penso che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi.

Vorrei prendere uno Spider 2.0 TS 16v del '95, discrete condizioni, Cioè ottimo di carrozzeria e qualcosina da sistemare di meccanica

E' di un mio amico e lui vorrebbe il mio scooter beverly 200 del '02 + 2500€. Che mi consigliate? Conviene o è un pacco?

Grazie...
 
Salve a tutti. Anche a me servirebbe un consiglio del genere e penso che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi.

Vorrei prendere uno Spider 2.0 TS 16v del '95, discrete condizioni, Cioè ottimo di carrozzeria e qualcosina da sistemare di meccanica

E' di un mio amico e lui vorrebbe il mio scooter beverly 200 del '02 + 2500€. Che mi consigliate? Conviene o è un pacco?

Grazie...

Dipende cos'è quel qualcosina... km?
Ma, sinceramente 2500 + lo scooter (circa 1000EUR) mi sembrano tantini, se ci metti anche il passaggio e la manutenzione da farci arrivi a spenderci facile facile 5000 Euro.
Per quella cifra ne trovi uno da concessionario più recente, con 1 anno di garanzia e già in ordine di tutto.
 
Bhe ci vogliono i giunti omocinetici, distribuzione e tagliando da fare e una perdenza d' olio (paraolio albero a camme). Km 138000.

Mmm, allora mi sa mi sa che non conviene... anche se magari non arrivo proprio a 5000 € (faccio il meccanico all' Alfa Romeo) non conviene lo stesso... forse dovrei provare a spremerlo.
 
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Jumbo io ti posso dire che per fare distribuzione + famosa perdita d'olio ho speso circa 600 euro, in più aggiungi tagliando, giunti e altre cavolate...
Dire che dovresti scendere a 1.500 più scooter ;-)
 
Ah perfetto grazie!

Allora domani glielo dico e vediamo come si mette... io presumo gli prenderà un colpo... :)
 
Jumbo io ti posso dire che per fare distribuzione + famosa perdita d'olio ho speso circa 600 euro, in più aggiungi tagliando, giunti e altre cavolate...
Dire che dovresti scendere a 1.500 più scooter ;-)

Io direi anche qualcosina in meno...meno di EUR 400,00 i pezzi della distribuzione e del tagliando originali non ce la fai a prenderli.
Aggiungici i giunti e scazzi ed ammazzi vari...
Macchina di 15 anni...ok tra 5 anni è da ASI (salvo cambiamenti della normativa).
 
a 1500 + scooter ci può stare... visto i lavori che devi fare, che è benzina, che è vecchia, che hai il passaggio, ecc. ...
 
Oggi ci ho parlato. Bhè lui è convinto che ha la macchina nuova e che quasi me la sta regalando. Voglio provare a tirare fino a 2000€. A 1500€ non ci arriva manco morto...
 
Ciao a tutti,

dopo la presentazione sono già qui a chiedervi consigli.
Vorre acquistare una Alfa spider che sarebbe il giocattolo...la terza auto...la moto che, vista lamia età non mi sento più di guidare come dico io...3-4.000 km all'anno...
Il problema è che non conosco il "prodotto" (sarebbe la mia prima AR) e sono indeciso:
1) meglio la prima serie(>98) o il restiling?
2) che cosa sarebbe meglio che sapessi PRIMA dell' acquisto?
3) si vedono prezzi molto diversi per auto "apparentemente"
uguali...come mai?

Secondo voi è più giusto, a parità di bellezza e manutenzione, il valore di 5K€ per un 2.0 TS L '01 con 100Kkm oppure il valore di 11K€ di un 2.0 JTS medio '03 con 26Kkm ?

Scusate l'ignoranza in materia AR, ma cosa vuol dire "Medio" ?

...normalmente sono molto più sintetico...

Grazie per le risposte...più sono e prima la prendo...
 
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