CONSIGLI ALFA ROMEO 33

Lazza156

Alfista principiante
5 Agosto 2021
8
3
5
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao qualche tempo fa ho scritto sul forum per valutare l'acquisto di una 156 e dopo le risposte ho deciso di non prenderla più adesso sono in vacanza e vicino a me ho visto questa alfa romeo 33 1.3 motore boxer e volevo sapere se era una buona macchina come prima auto e se avesse qualche problema è cosa devo guardare.
La macchina sono già andato a vederla non l'accendeva da qualche mese e ha fatto fatica ad accendersi ma dopo c'è la ha fatta di per sé la macchina non sembra avere problemi di carrozzeria e di motore tranne per il fatto che fa un rumore metallico quando acceleravo (forse è dato dalla marmitta che ballava un po)e quando premevo il freno si accendeva la spia dei freni(lui diceva che era lastina del olio che era rotta però non credo sia per quello) allego qualche foto che ho fatto
In più dovrei portarla dal Abruzzo a casa mia a brescia e vorrei essere sicuro che in queste condizioni c'è la faccesse a fare un viaggio del genere , perché io non riuscirei a permettermi dei lavori per sistemarla
 

Allegati

  • 20210817_175026.jpg
    20210817_175026.jpg
    793.4 KB · Visualizzazioni: 283
  • 20210817_175042.jpg
    20210817_175042.jpg
    964.3 KB · Visualizzazioni: 157
  • 20210817_175045.jpg
    20210817_175045.jpg
    854.6 KB · Visualizzazioni: 153
  • 20210817_175057.jpg
    20210817_175057.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 148
  • Like
Reactions: kormrider e Wolf147
Ciao,
non so se siamo nella sezione giusta, ma provo a rispondere. Col cuore da appassionato io stesso non riuscirei a dire di no :) Dobbiamo però tenere conto che si tratta di un'auto che nella migliore delle ipotesi avrà 32-33 anni. La difficoltà all'avviamento era anche dovuta al fatto che si tratta di un motore a carburatori e non ad iniezione elettronica (specialmente dopo essere stata ferma a lungo può impiegare qualche secondo in più, ma senza esagerare).
Purtroppo da qui è difficile produrre consigli concreti, ma credo che se stai cercando un'auto che sia la tua prima, con la quale fare molti kilometri e col minimo dei problemi...

Quanti kilometri ha il motore?
 
Almeno un tagliando dovresti farlo prima di partire e soprattutto far vedere i freni..
E questo a prescindere dall'auto
 
Ciao,
non so se siamo nella sezione giusta, ma provo a rispondere. Col cuore da appassionato io stesso non riuscirei a dire di no :) Dobbiamo però tenere conto che si tratta di un'auto che nella migliore delle ipotesi avrà 32-33 anni. La difficoltà all'avviamento era anche dovuta al fatto che si tratta di un motore a carburatori e non ad iniezione elettronica (specialmente dopo essere stata ferma a lungo può impiegare qualche secondo in più, ma senza esagerare).
Purtroppo da qui è difficile produrre consigli concreti, ma credo che se stai cercando un'auto che sia la tua prima, con la quale fare molti kilometri e col minimo dei problemi...

Quanti kilometri ha il motore?
150.000 kilometri
 
Quanto vuole???
 
150.000 non sono pochissimi per un motore di trent'anni, ma più che la percorrenza in sé bisognerebbe vedere come è stata tenuta sia da marciante che da ferma. Per un viaggio di oltre 500km mi preoccuperei dello stato delle tubazioni; se cristallizzate, partendo subito con tutta quella strada, potrebbero anche cominciare a perdere (sia quelle di mandata del serbatoio che quelle per la circolazione del liquido di raffreddamento).

Senza tralasciare il lato sicurezza (meccanica e freni in primis). Potendo la farei vedere a qualcuno, magari un meccanico di fiducia o qualcuno che abbia qualche competenza tecnica.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In più dovrei portarla dal Abruzzo a casa mia a brescia e vorrei essere sicuro che in queste condizioni c'è la faccesse a fare un viaggio del genere ,
Ma non ci pensare nemmeno... se vuoi muoverla da lí ci devi far fare almeno olio filtri, distribuzione e candele glieli devi fare lì sul posto..


Il motore è un mulo... devi solo vedere che non mangia olio e poi magari pensare ad un impianto a gas... perchè se la vuoi per tutti i giorni t'ammazza a benzina.. non bastano 30 euro al giorno...
 
  • Like
Reactions: Wolf147