Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: 147 1.9 jtd dopo sostituzione ammortizzatori l'auto e ' piu' alta normale

Ciao dotty e grazie per la risposta cmq no non ho cambiato le molle.
altro che cavalietre mi sembrava quasi un SUV all'inizio!
 
Re: 147 1.9 jtd dopo sostituzione ammortizzatori l'auto e ' piu' alta normale

l'assetto normale viene di solito definito SUV, il tuo se davvero sei 6-8cm più alto ormai è in versione fuoristrada estremo ;)

metti qualche foto, non vorrei che la tua macchina fosse talmente sconquassata che si era seduta ed ora invece è solo tornata ad un assetto normale
 
Re: 147 1.9 jtd dopo sostituzione ammortizzatori l'auto e ' piu' alta normale

C
preciso che ho sostituito tutti i bracci,le biellette e gli ammortizzatori questi ultimi monroe.
la differenza salta subito all'occhi perche si tratta di 6/8 cm .
.
Mi associo a quanto scritto da dotty, assolutamente l'altezza da terra di un'auto non è data dagli ammortizzatori ma dagli elementi elastici della sospensione.

Oltrettutto 6/8 cm sono un'enormità, neanche montando la sospensione in maniera errata si riesce a raggiungerli, ci deve essere dell'altro...


:decoccio:
 
Info Essepi assetti (TV)

Ciao a tutti, ho cercato un po nel forum ma non ho trovato quasi nulla... volevo chiedervi se qualcuno ha gia montato un assetto della Essepi, ditta di Treviso che opera da anni nel settore... sono passato da loro e hanno detto che mi farebbero un kit regolabile sia in altezza che in rigidità...
 
nuovo assetto per 147


buongiorno a tutti ragazzi...

spero non me ne vogliate se apro una discussione su cose probabilmente già dette...
ma usando il tasto "cerca" non ho trovato una risposta che mi soddisfi del tutto...

ecco la mia domanda:
a breve passerò da una Grande Punto Abarth EsseEsse del 2009 ad un'Alfa 147 1.9 JTD 115cv del 2004......
la 147 in questione ha sul groppone ben 190.000km, ma vi assicuro che sembra più fresca della mia attuale auto :)

io sono della provincia di Potenza, ma attualmente vivo a Roma per studiare...
come ben capirete ho dovuto prendere questa macchina per lo più per motivi di carattere economico, dato che viaggio troppo spesso in autostrada e macino km e km al mese... ma veniamo al dunque:

l'assetto della 147 (del tutto originale) è da sostituire, e sto cercando un modello che non costi un capitale e che mi garantisca comodità, ma anche una rigidità superiore a quello di serie... diciamo che vorrei mantenermi sui 400/500€ per un assetto completo...

se occorre che mi spieghi meglio, non esitate a dirmelo!

un grazie in anticipo a chi risponderà.
Mario.
 
Re: nuovo assetto per 147

Beh,se vuoi per quella cifra puoi riacquistare un kit molle eibach con forse ammortizzatori originali. Per un ammortizzatore sportivo dubito resterai entro quel budget. le sole molle ad un normale ricambista costano 240 euro,mi ha fatto il preventivo mese scorso un ricambista... per cui fai presto a far due conti...
 
Re: nuovo assetto per 147

ho visto su siti di compravendita online alcuni modelli di assetto su cui mi sono soffermato, primo fra tutti l'AP, dal costo decisamente accessibile (dato che costa come 4 ammortizzatori + molle alfa originali)...

dato che non so molto su questa marca, qualcuno di voi la conosce?
 
Re: nuovo assetto per 147

mai sentito... io a parte eibach e kw o bilstein non mi pongo nemmeno il problema. anche gli ammo koni sono molto buoni,ma decisamente costano e se vuoi restare in quel budget siamo fuori... tieni presente che alcune molle potrebbero scaricarsi più facilmente,ad esempio prima delle eibach un amico montò le simoni racing ed in vece di 3 cm come scritto nella scatola,si ritrovò dopo alcuni mesi con le ruote all'interno del passaruota ma con gli ammo ancora buoni. evitabili anche sparco...
 
Re: nuovo assetto per 147

uhm capisco....
allora penso che per quel budget mi convenga montare direttamente il kit di sospensioni della Q2 (...o della Progression, se non ricordo male...) a questo punto...
dato che il mio meccanico (Alfa Romeo ufficiale) dice che non ci sono problemi a montare questi ammortizzatori e che il loro costo è di circa 10€ in più ad ammortizzatore rispetto a quello di serie che monto...

secondo voi facendo così sentirò miglioramenti concreti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: nuovo assetto per 147

non avendo il q2 dubito se son studiati per il suo utilizzo... però se i tuoi sono praticamente finiti di sicuro otterrai miglioramenti notevoli,anche solo in tenuta...